Martedi - 20 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 31 dicembre a Firenze Francesco Renga e Lorenzo Baglioni in concerto
Pubblicato il 18/12/2018

Il 31 dicembre a Firenze Francesco Renga e Lorenzo Baglioni in concerto

Firenze concerto Francesco Renga e Lorenzo Baglioni FIRENZE - L’evento del capodanno fiorentino 2019 è a Piazzale Michelangelo, la maestosa terrazza affacciata sulla città: lunedì 31 dicembre Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni sono i protagonisti della serata all’insegna della grande musica che Comune di Firenze e Radio Bruno hanno organizzato per giovani e famiglie, rigorosamente a ingresso libero.

Si parte alle 21 con i conduttori di Radio Bruno: musica, gadget e giochi da condividere con il pubblico.

Alle 21:30 spazio a Lorenzo Baglioni, cantautore e professore capace di trasformare grammatica e formule in canzoni accattivanti. Tra i successi, impossibile non ricordare “Il congiuntivo”, “La perifrastica passiva”, “L’apostrofo”, per non dire degli irresistibili video con cui ha conquistato milioni di fan.

Alle 22 sul palco salirà la splendida Baby K, bionda cantante e rapper italiana che ha al suo attivo hit come “Roma-Bangkok”, brano che ha superato i 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Amatissima dal pubblico più giovane, Baby K ci ha fatto ballare per tutta l’estate con “Da zero a cento”, diventato un tormentone grazie anche a uno spot televisivo.

Dalle 23 sarà Francesco Renga il protagonista della serata; l’artista ha attraversato l’Italia con un lungo tour insieme agli amici Nek e Max Pezzali registrando un grande successo di pubblico. “Scriverò il tuo nome” è il suo album più recente dal quale sono stati estratti vari singoli tra cui “Il bene”. La scaletta scelta per questo grande evento è un concentrato dei suoi successi.

Poco prima di mezzanotte, Renga, insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella e ai conduttori di Radio Bruno, si prepareranno per brindare insieme alla piazza dando il benvenuto al 2019. Dopo la mezzanotte riprenderà il concerto di Francesco Renga, dall’una circa, si ballerà con i Dj di Radio Bruno che coinvolgeranno il pubblico fino alle 2, l’ora dei saluti. Capodanno 2019 a piazzale Michelangelo di Firenze è un grande evento a ingresso libero organizzato da Comune di Firenze e Radio Bruno, grazie al sostegno di Acea.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links