Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Torna Onda su Onda con Nick the Nightfly Quintet

Torna Onda su Onda con Nick the Nightfly Quintet

Pubblicato il 28/07/2015
   

Torna Onda su Onda con Nick the Nightfly Quintet
MUSICA E FESTIVAL

SAN VINCENZO (LI) - Terzo appuntamento, martedì 28 luglio, con il music festival “Onda su onda”.
Alle 21:30, in Piazza Fratelli Serini presso l’anfiteatro del porto, si esibiranno in concerto Nick the Nightfly Quintet. 
Il crooner scozzese, che conduce da oltre venti anni Monte Carlo Nights, il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, presenterà un vasto repertorio che spazia dal recente lavoro discografico “Nice One” sino ai brani inediti che faranno parte del nuovo disco in prossima uscita, accompagnato da un quartetto jazz strepitoso composto da Jerry Popolo al sax, Francesco Puglisi al basso, Amedeo Ariano alla batteria e Claudio Colasazza al pianoforte. Musiche e testi sono interamente composti da Nick e gli arrangiamenti dal suo quartetto. Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Dal 1987 è specializzato in musica di qualità, il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi. Nick suona e canta spesso in diretta con i suoi ospiti e ha suonato e cantato insieme a Micheal Bublè, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, David Knopfler, Dulce Pontes, Solis String Quartet, Tommy Emanuele, Ron, Incognito, Trilok Gurtu, Cousteau, Ludovico Einaudi, Sarah Jane Morris. Francesco Puglisi, al basso, è un grande musicista che vanta collaborazioni con artisti internazionali sia jazz che pop mentre Amedeo Ariano, straordinario batterista salernitano, ha all’attivo un'intensa attività concertistica con musicisti del calibro di Johnny Griffin, James Moody, George Coleman, Bireli Lagrene, Mike Mainieri, Stefano Di Battista, Tony Scott ed altri. Dal 1998 è il batterista di Sergio Cammariere. Jerry Popolo, al sax, è considerato uno dei più rinomati sassofonisti italiani. Ha all’attivo collaborazioni con grandi jazzisti e, nell'ambito della pop music, ha inciso e partecipato a tour accompagnando diversi artisti tra i quali: Andrea Bocelli, Renzo Arbore, Dionne Warwick, Sergio Cammariere, Antonello Venditti e Renato Zero.
Claudio Colasazza, al pianoforte, ha studiato al conservatorio per alcuni anni, dedicandosi in seguito al jazz ed alla musica moderna. Compositore, realizza musiche di vario genere, jazzistico, melodico, oltre a collaborare con artisti nazionali e internazionali.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo