Domenica - 17 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 21 e 22 dicembre a Capannori i Mishkalé e gli Actias Luna in concerto
Pubblicato il 19/12/2018

Il 21 e 22 dicembre a Capannori i Mishkalé e gli Actias Luna in concerto

Capannori concerto Mishkalé e Actias Luna Lucca CAPANNORI (LU) - A Capannori un fine settimana all’insegna della musica e dell’intercultura con i concerti Sthetl e Canti del confine dei Mishkalé e degli Actias Luna in programma rispettivamente venerdì 21 dicembre alle ore 21 al Teatro Artè e sabato 22 dicembre alle ore 21 nella sala parrocchiale della frazione capoluogo.

Le iniziative, entrambe a ingresso gratuito, rientrano nel programma della rassegna “Gli incontri di Oltrepassare d’inverno” promossa da Comune di Capannori e Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori.

Mishkalé è una band torinese che ricrea l'atmosfera delle feste gitane, emoziona con le  melodie klezmer e coinvolge gli spettatori con i ritmi delle danze dell'est Europa e i racconti affascinanti dello shtetl, il villaggio ebraico, con tutti i suoi personaggi. Con quindici anni di attività, è stato fra i primi gruppi italiani, a dedicarsi a questo tipo di musiche. Si presenta come una tipica orchestrina itinerante (Kapelye), sette musicisti che offrono musiche inebrianti, struggenti, vorticose. Con melodie e ritmi tipici il gruppo porta lo scompiglio dove si trova, facendo ricorso ad un fitto repertorio di brani musicali di origine klezmer, yiddish e gitani, usciti dalle ricche tradizioni di quei popoli che per secoli hanno convissuto nei paesi dell'Europa dell'Est, protagonisti di magnifiche contaminazioni reciproche. Il clima che si crea ai concerti è per il pubblico coinvolgente, pregno di intensità e vitalità.

Gli Actias Luna sono una formazione musicale del territorio. Nel loro concerto di chiusura di “Gli incontri d’Oltrepassare d’inverno” parleranno di confini, barriere, stadi da superare, ricerca, scoperte, violenza e speranza.

Per informazioni
Tel. 0583/428800 - 370/3303783
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links