Martedi - 15 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONIARTE E CULTURACINEMATEATRO E DANZASAGRE E FESTE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 22 dicembre a Camucia è Natale in Piazza
Pubblicato il 20/12/2018

Il 22 dicembre a Camucia è Natale in Piazza

Camucia festa Natale in Piazza Arezzo CAMUCIA (AR) - Si rinnova la magia del Natale e Piazza Sergardi si accende di luci, colori, profumi e canti natalizi per raccogliere sotto l’Albero di Natale grandi e piccini. Una festa per le famiglie e per tutti i bambini, ma anche ghiotta e importante occasione per esaltare le eccellenze del territorio.

Come un tempo, il Paese di Camucia si ritroverà in Piazza per scambiarsi gli auguri e festeggiare insieme l’arrivo del Natale. La festa ha inizio la mattina alle ore 10:00 con recite ed esecuzioni di canzoni e poesie da parte dei bambini delle scuole di Camucia; tutte le famiglie sono invitate a fermarsi in piazza per pranzare insieme e invitate ad apparecchiare in rosso per contribuire a creare una magica atmosfera natalizia. In un clima di festosa convivialità, tutti potranno deliziarsi delle specialità proposte dalle bancarelle con birra agricola, hamburger di Chianina, pizza, panini con salsiccia, cioccolato, finissima pasticceria, caldarroste, vin brulè... un tripudio di profumi e sapori, ma anche occasione per acquistare gli ultimi regali nel Mercatino di Natale allestito in Piazza Sergardi dalle ore 11:00 alle ore 20:00 dai commercianti aderenti.

Ospiti speciali i Truck Food di 4wheels con birra agricola, lampredotto, panino con burrata e aringa, porchetta e salumi della Valdichiana. Riconfermata la presenza del truck di Porcobrado che dopo aver girato per le strade di mezza Europa ritorna a Camucia da dove era partito, proponendo il grande panino di cinta senese dell’allevamento di Angelo Polezzi, laureatosi a Berlino all’European Street Food Award miglior panino street food d’Europa.

Un angolo speciale sarà dedicato all’Olio di Oliva, che quest’anno ha avuto una straordinaria produzione, con degustazione di bruschette per tutti. Il Ceppo del Natale arderà in tanti bracieri per scaldare l’aria gelida e illuminare a festa la piazza; seduti sui ceppi di castagno provenienti dalla montagna cortonese, potremo mangiare tutti insieme in un clima di fraterna convivialità. Sarà festa vera con la banda dei babbi Natale, i pony del Ranch Le Macchie, il calesse di Babbo Natale trainato dall’asino Beppe, il grande paiolo con polenta per tutti, il girarrosto con le salsicce... e tanta animazione per i bambini. Imperdibile l’occasione di scattare una foto con Babbo Natale seduto sulla sua grande poltrona e pronto ad ascoltare i desideri di grandi e piccini.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links