Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 28 dicembre a Casciana Terme "Ma’Am Butterfly"

Il 28 dicembre a Casciana Terme "Ma’Am Butterfly"

Pubblicato il 27/12/2018
   

Casciana Terme teatro Ma’Am Butterfly Pisa
TEATRO E DANZA

CASCIANA TERME (PI) - Teatro e musica al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Via Regina Margherita 11. Venerdì  28 dicembre 2018 alle 21:30, Scenica Frammenti presenta "Ma’Am Butterfly", di Loris Seghizzi.

Con Vincenza Barone, Iris Barone, Walter Barone, Gabriella Seghizzi, Loris Seghizzi, Serena Mennichelli ed Eros Carpita. Nicola FInozzi (chitarra), Francesco Oliviero (batteria) e Massimiliano Nocelli (tastiere). Luci di Marco Gorini. Costumi curati da Guia Burchielli. Liberamente tratto da Madama Butterfly di John Luther Long e David Belasco, poi opera di Giacomo Puccini.

Uno spettacolo pop dal sapore di avanspettacolo, dove l’opera di Puccini è contaminata da citazioni letterarie, giochi sonori, ammiccamenti e rimandi a celebri canzoni della nostra cultura. I colori musicali e le scelte drammaturgiche, così come l’intenzione scenica, si muovono su un’altalena che ci permette di oscillare tra il gioco e il dramma.

Un uomo di quarant’anni, tornando nel luogo della sua infanzia, rivede l’immagine di sua nonna e ricorda di quando lei gli raccontava la “fiaba” di Madama Butterfly. Lui, bambino, si era creato il suo immaginario per sfuggire alla tristezza di quell’opera: Butterfly era un uomo, vestito da donna, Pinkerton era una donna, vestita da uomo, lui voleva essere Kate e cambiare le sorti di quella storia. Il film nella testa del bimbo rompeva l’angoscia della storia con buffe incursioni musicali, dettate dalle canzoni dei vinili che i suoi genitori ascoltavano. Oggi, quel bambino divenuto uomo, vede in quella “fiaba” una storia contemporanea, dove tutto esiste nella realtà e non nella messa in scena di uno spettacolo.

Informazioni al 328/0625881 e 320/3667354. Biglietti: 12,00 euro intero - 10 euro ridotto.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo