Mercoledi - 20 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

SAGRE FESTE E BENESSERE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E BENESSERE Toscana / Il 6 gennaio a Pistoia la Festa della Befana
Pubblicato il 03/01/2019

Il 6 gennaio a Pistoia la Festa della Befana

Pistoia Festa della Befana PISTOIA - Tra gli eventi più amati e attesi dai bambini, a Pistoia la Festa della Befana festeggia quest'anno la sua 25esima edizione. La vecchietta con la scopa volante scenderà dal campanile della cattedrale di San Zeno domenica 6 gennaio, alle 16:30, per raggiungere il grande albero di Natale presente in Piazza del Duomo e festeggiare con i bambini. Nella discesa sarà aiutata, come di consueto, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dall'associazione nazionale Vigili del Fuoco di Pistoia che, ormai da lungo tempo, assistono l'anziana signora nella sua impresa.

Come lo scorso anno, saranno in vigore alcuni accorgimenti e una capillare informazione su percorsi consigliati, punti di accesso e vie di uscita dalla piazza per garantire una maggiore sicurezza e un sereno e più ordinato svolgimento della manifestazione. L'ingresso in piazza del Duomo sarà consentito da Via Ripa di Comunità e da Via Roma, così da permettere un'uscita agevolata in caso di necessità. A partire dalle ore 15 sarà possibile entrare in piazza gratuitamente, fino al limite previsto dalle disposizioni sulla sicurezza.

E’ stato previsto, inoltre, un percorso agevolato e una zona opportunamente riservata per i passeggini e le carrozzine dei bambini e per le persone diversamente abili davanti al loggiato del Palazzo comunale. Le persone diversamente abili potranno dunque ritrovarsi in Via Ripa della Comunità (all’angolo con Via Pacini) dove ci saranno ad attenderli volontari della Croce Rossa che le accompagneranno in tutta sicurezza sotto le logge del palazzo comunale.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare a PistoiaInforma al numero 800012146.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links