Giovedi - 14 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

SAGRE FESTE E BENESSERE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E BENESSERE Toscana / Dal 4 al 6 gennaio a Montevarchi la Festa della Befana
Pubblicato il 03/01/2019

Dal 4 al 6 gennaio a Montevarchi la Festa della Befana

Montevarchi Festa della Befana Arezzo MONTEVARCHI (AR) - Sono tante le iniziative in programma in città questi giorni che ci separano dalla festa dell’Epifania, fino al 6 gennaio compreso. Eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale, ma anche da circoli e associazioni per rendere ancor più gradevole l’arrivo della Befana nella nostra città. Ecco alcune delle iniziative in programma:

Venerdì 4 gennaio alle ore 17 appuntamento anche alla Bibliocoop di Montevarchi per grandi e piccini dove la Befana regalerà libri a grandi e piccini.

Sabato 5 gennaio alle ore 17 al Cassero per la Scultura concerto  del gruppo “Armoni Ensamble Guitar”, che esegue “Opera & Film”, i temi più conosciuti di operisti italiani e stranieri amalgamati alle colonne sonore di capolavori cinematografici del XX secolo. Il trio è composto da Palma Di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Vincenzo Zecca alla chitarra e si esibiranno in musiche di G. Rossini, E. Roselli, G. Gershwin, C. Almaran, H. Warren, G. Tortora, N. Rota, P. Mascagni, A. Maddonni. Sabato 5 gennaio incontra la Befana anche da Conkarma nella loro nuova sede di via Vespucci dalle 10 alle 12. Lì sarà possibile costruire la calza dell'Epifania, per poi ricevere dolcetti e doni dalla Befana che verrà a fare visita. Per iscrizioni al laboratorio creativo contattare il tel. 331/1380711. Sabato 5 gennaio alle ore 16:30 alla Ginestra Per il ciclo "Incontri con l'autore", presentazione del libro Le foglie d'autunno (Aletti Editore, 2018) di Letizia Turini. Introduce Gherardo Bonini, con i saluti di Maura Isetto - Assessore Comune di Montevarchi. Prima Guerra Mondiale. Soldati, donne, bambini come fragili foglie di un albero scosso dal vento tempestoso d'autunno. In una raccolta di racconti le voci dei più umili, piccoli protagonisti dei grandi eventi della storia. Il circolo MCL di via Roma organizza nei locali di Via Roma la Festa della Befana, dove sono invitati tutti i bambini e bambine sabato 5 gennaio alle ore 16 per giocare in attesa dell’arrivo della vecchietta che porterà un regalo a tutti.

Domenica 6 gennaio dalle ore 15:30 alle Stanze Ulivieri ritorna la Befana della Franca. Il circolo festeggerà la Befana con grandi e piccini con animazione, giochi, fantoccie, dolcetti e chicche per i bambini e per i grandi e una merenda/cena con pollo in galantina, polenta fritta e gran peposo al costo di € 10. Prenotazioni al 338/4824179 e 337/1417227. L’Amministrazione Comunale domenica 6 gennaio propone un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Multisala Cine 8 con la proiezione del film "Ralph spacca Internet" rivolto ai bambini della scuola per l’infanzia e per la scuola primaria. Alle ore 16 la Befana arriverà in Vespa lungo Via Roma portando con sé le calze da consegnare ai bambini.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links