Mercoledi - 17 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 18 gennaio a Montemurlo "Proprietà e atto"
Pubblicato il 10/01/2019

Il 18 gennaio a Montemurlo "Proprietà e atto"

Montemurlo teatro Proprietà e atto Prato MONTEMURLO (PO) - Venerdì 18 gennaio ore 21:15 fa tappa al Teatro della Sala Banti (Piazza della Libertà - Montemurlo) Francesco Mandelli, con lo spettacolo “Proprietà e atto (esilio permanente)” di Will Eno, celebre drammaturgo americano del teatro minimale, e la regia di Leonardo Lidi; una co-produzione BAM Teatro e la Corte Ospitale.

Sulla scena un Francesco Mandelli in un ruolo inusuale e nuovo rispetto alle sue tante esperienze artistiche, il grande pubblico lo ricorderà come il co-protagonista de “I soliti idioti” o nel ruolo del “nongiovane” su Mtv. Impegnato nella lavorazione del suo prossimo film da regista e con il libro “Mia figlia è̀ un’astronave” fresco d’uscita, Mandelli si mette alla prova con un testo complesso e va in scena con un monologo interpretato da un uomo che viene da qualche parte imprecisata del tempo e dello spazio. Nei suoi esilaranti e strazianti tentativi di comprendere se stesso e il mondo che lo circonda, ma anche di capire noi e il nostro universo, riflette sull'innata inadeguatezza dell'essere. Uno spettacolo che rappresenta una riflessione sull’esistenza come stato di esilio permanente e sul valore del tempo nelle nostre vite. Attraverso un sinuoso scorrere di aneddoti e visioni particolari, “Proprietà e atto” è poi un viaggio indagatore all'interno del termine straniero, di chi si definisce “extra”, strano, estraneo, senza dimora, interrogandoci, in questo modo, anche sul senso della memoria e sul significato che le parole lasciano nel vivere quotidiano.

Il biglietto a prezzo intero costa 12 euro, 10 euro il ridotto. Sono previste riduzioni su biglietti e abbonamenti per gli under 30, over 65, soci Coop, iscritti al sistema bibliotecario, possessori Carta dello spettatore FTS e per i possessori della carta Studente della Toscana per gli studenti universitari. Per maggiori informazioni o per la prenotazione dei biglietti si può telefonare al numero tel. 392/4759365.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links