Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 13 gennaio a Viareggio "Ite missa est"

Il 13 gennaio a Viareggio "Ite missa est"

Pubblicato il 11/01/2019
   

Viareggio teatro Ite missa est Lucca
TEATRO E DANZA

VIAREGGIO (LU) - Dagli scandali vaticani alla dittatura argentina, sullo sfondo dei mondiali di calcio del ’78: sarà “Ite missa est”, monologo a due voci tra un sacerdote in crisi spirituale e un ex-calciatore, lo spettacolo che domenica 13 gennaio alle 21:00 andrà in scena presso il Teatro Jenco di Viareggio (via Menini, 5). La pièce, accompagnata da una colonna sonora tratta dalla discografia dei Pink Floyd, che vede protagonisti Mauro Monni e Andrea Mitri, diretti da Jean Philippe Pearson, è una produzione Atto Due e associazione Sine Qua Non.

Un sacerdote che dice messa e un uomo con una valigia: sono due storie apparentemente distanti, quelle che i due uomini raccontano. Una è quella dello Ior, la banca vaticana, a partire dalla sua fondazione, all’indomani dei Patti Lateranensi, fino al 1986, al termine dello scandalo che coinvolse Marcinkus, Gelli, Sindona e Calvi. L’altra è quella dei mondiali di calcio in Argentina nel ’78, sotto la dittatura di Videla, conclusasi con la vittoria dell’Argentina, tra partite comprate e arbitraggi compiacenti. Volti, nomi e fatti che riaffiorano dal passato, per scoprire che il legame tra i due eventi non è poi così labile e che il potere agisce sempre per il suo tornaconto.

Biglietti: Intero 14€, ridotto 12€. La biglietteria del teatro è aperta martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18 e un'ora prima dell'inizio degli spettacoli. Prenotazioni al numero tel. 346/3038170.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo