Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 16 gennaio ad Arezzo "Cello Daddy"

Il 16 gennaio ad Arezzo "Cello Daddy"

Pubblicato il 16/01/2019
   

Arezzo teatro Cello Daddy
TEATRO E DANZA

AREZZO - Tornano gli appuntamenti della stagione di prosa del Teatro Virginian. Dopo il successo di pubblico riscosso con “Antropolaroid” nel mese di dicembre, mercoledì 16 gennaio alle ore 21 il sipario del teatrino di Via de’ redi si aprirà su “Cello Daddy”, lo spettacolo incentrato sulla straordinaria figura di Jacqueline du Pré, la più grande violoncellista che il ‘900 abbia mai conosciuto. Scritto da Lia Tomatis, diretto da Silvia Giulia Mendola, che ne è anche interprete in coppia con l’attrice Silvia Rubino, “Cello daddy” è una produzione PianoInBilico capace di restituire, attraverso la rappresentazione scenica, il fascino, la storia e il talento di una delle più virtuose strumentiste britanniche.

Lo spettacolo inizia con un concerto in un celebre teatro, un luogo polveroso e dimenticato. In scena Viola, una musicista in cerca delle stesse risposte che, in passato, erano state oggetto di analisi per Jacqueline. Ed è proprio con un personaggio misterioso, profondamente legato alla du Pré, che Viola intesserà una relazione unica, indispensabile per la sua crescita artistica ed umana. Quello che ne salta fuori è dunque uno spettacolo capace di rendere omaggio ad un’artista leggendaria, scomparsa a soli quarantadue anni dopo una diagnosi di sclerosi multipla. Attraverso il dialogo che si svilupperà tra la protagonista e il suo enigmatico interlocutore, “Cello daddy” ci racconterà ognuno di noi compie su se stesso nell’intento di scoprire il proprio "suono" personale.

Il costo del biglietto intero sarà di 10 euro; il ridotto (per gli under 25 e gli over 65) costerà 8 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 334/3425268 (Alessandro).



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo