Martedi - 20 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 20 gennaio a Lucca il Sestetto Stradivari dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia in concerto
Pubblicato il 17/01/2019

Il 20 gennaio a Lucca il Sestetto Stradivari dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia in concerto

Lucca concerto Sestetto Stradivari dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia LUCCA - Saranno due capolavori come Verklärte Nacht (Notte trasfigurata) di Arnold Schönberg e il Sestetto n. 2 op. 36 di Johannes Brahms nell’interpretazione del celebre Sestetto Stradivari dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia a inaugurare, domenica 20 gennaio, la 55a Stagione dei concerti dell’Associazione Musicale Lucchese.

Appuntamento, come da tradizione, alle 17 all’Auditorium “Boccherini”, in piazza del Suffragio, per il primo appuntamento di un nuovo ciclo di concerti che quest’anno partirà a gennaio per completarsi in autunno.

Il Sestetto Stradivari si è costituito nel dicembre 2001 in occasione dei concerti organizzati nell’ambito della Mostra Internazionale L’arte del violino tenutasi a Castel Sant’Angelo a Roma. L’affiatamento, la coesione e la passione profusa per l’impegno hanno fatto sì che quello che doveva essere un evento occasionale si sia trasformato in un progetto di più ampio respiro, portando il Sestetto sui più prestigiosi palcoscenici della scena internazionale.

Ci sono novità per i biglietti della stagione cameristica. All’ormai consueto biglietto omaggio per i ragazzi sotto i 14 anni, infatti, si aggiungono un biglietto per gli studenti da 5 euro e un biglietto speciale per famiglie: due adulti con un giovane fino a 25 anni, pagano infatti 5 euro a testa. Invariato il costo di 12 euro per il biglietto intero e di 10 euro per il ridotto.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links