Mercoledi - 01 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 25 gennaio a San Miniato "La cameriera di Puccini"
Pubblicato il 17/01/2019

Il 25 gennaio a San Miniato "La cameriera di Puccini"

San Miniato teatro La cameriera di Puccini Pisa SAN MINIATO (PI) - Venerdì 25 gennaio alle ore 21:30, prosegue la quindicesima Stagione del Quaranthana Teatro Comunale di San Miniato, organizzata dall’Associazione culturale Teatrino dei Fondi, diretta da Enrico Falaschi, con La Cameriera di Puccini della Compagnia Teatri d'Imbarco.

In lingua toscana di inizio ‘900 rivive, tra musica e teatro, la storia del grande Puccini raccontata attraverso lo sguardo di Marianna, la sua cameriera: un personaggio disegnato con travolgente e candida simpatia da Beatrice Visibelli che, affiancata da Giovanni Esposito, ha fatto dello spettacolo scritto e diretto da Nicola Zavagli un vero e proprio cavallo di battaglia.

La cameriera di Puccini è un piccolo gioiello che unisce all’immediatezza popolare della commedia il potere evocativo della lirica. Al brio del racconto drammaturgico si alternano, in un’altalena di emozioni, le apparizioni musicali delle celebri eroine pucciniane. Con l’accompagnamento di Daniele Galli al pianoforte e l’interpretazione della splendida soprano Bei Bei Li il pubblico potrà commuoversi ascoltando dal vivo alcune tra le più belle romanze del Maestro: O mio babbino caro (Gianni Schicchi); Quando m'en vo (Bohème); Vissi d'arte (Tosca); Un bel dì vedremo (Madama Butterfly); Tu che di gel sei cinta (Turandot).

Biglietto intero: 10€, ridotto: (under 23 e Carta dello Studente Toscana) 8€.

Per informazioni
Tel. 0571/462825 - 35
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.