Martedi - 20 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 20 gennaio ad Arezzo "Giovani palpiti e sospiri, quando la Danza prende vita dal Canto"
Pubblicato il 17/01/2019

Il 20 gennaio ad Arezzo "Giovani palpiti e sospiri, quando la Danza prende vita dal Canto"

Arezzo concerto Giovani palpiti e sospiri, quando la Danza prende vita dal Canto AREZZO - Musica e danza con Oida Orchestra Instabile di Arezzo con il concerto “Giovani palpiti e sospiri, quando la Danza prende vita dal Canto” domenica 20 gennaio alle 17:30 al Convitto Nazionale di Arezzo.

È il primo dei due appuntamenti dedicati a nuovi talenti del territorio all’interno della stagione di musica da camera di Oida. È la fusione fra voce e corpo danzante, uno spettacolo che vede l’unione di due giovanissimi talenti aretini, la cantante mezzosoprano Elisabetta Ricci e la ballerina Caterina Stefanelli che divideranno il palco con Rossano Tacconi al pianoforte. Un repertorio colto (musiche di Vivaldi, Marcello, Scarlatti, Pergolesi, Caldara) interpretato dalla calda voce della giovanissima Elisabetta permetterà ai passi di danza di Caterina di prendere vita e di rappresentare visivamente ciò che si è soliti vivere unicamente con l’udito. Occhi ed orecchi godranno all’unisono di emozioni e nuovi stimoli. A loro volta voce e danza saranno uniti dal suono del pianoforte di Tacconi, arricchendo oltremodo la loro interpretazione. Il concerto vede anche la collaborazione di Leonardo Voltan al violoncello e di Mattia Amato al pianoforte che eseguiranno musiche di Bach e Faurè.

Tutti i concerti si tengono alle 17:30 con ingresso ad offerta libera a sostegno delle attività di Oida. 
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links