Mercoledi - 20 Febbraio 2019 ore


Seleziona la provincia: provincia

CINEMA Toscana
Eventi Toscana / CINEMA Toscana / Dal 29 gennaio al 16 aprile a Rosignano Solvay "L’Altro Cinema"
Pubblicato il 22/01/2019

Dal 29 gennaio al 16 aprile a Rosignano Solvay "L’Altro Cinema"

Rosignano Solvay rassegna cinematografica L’Altro Cinema Livorno ROSIGNANO SOLVAY (LI) - Il cinema d’autore torna dal 29 gennaio al Teatro Solvay con la seconda edizione de “L’Altro Cinema”. Otto appuntamenti con film cult e pellicole di qualità introdotte da esperti il martedì sera compongono la rassegna promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Rosignano Marittimo, curata dal Centro Studi Commedia all’Italiana di Castiglioncello e realizzata dalla società Decima Musa.

Il cartellone comprende otto serate - il martedì dalle 21:15 da gennaio ad aprile - con proiezione di pellicole di qualità degli ultimi anni provenienti dai circuiti internazionali, e alcuni film legati alla storia del cinema italiano e del territorio di Rosignano, come parte della tradizione cinematografica nazionale. I film sono presentati da esperti, in modo da fornire allo spettatore strumenti critici di lettura dell’opera.

Il programma inizia martedì 29 ore 21:15 con “Dieci anni di Centro Studi Commedia all'Italiana”, serata de “I Martedì del Centro Studi” introdotta dal sindaco Alessandro Franchi e dall’assessora alla cultura Licia Montagnani, cui segue alle ore 22 la proiezione del film “Adua e le compagne” di Pietrangeli (1960) con l’introduzione di Massimo Ghirlanda.

A febbraio si proiettano “L’ordine delle cose” di Segre (12 febbraio, introduce Nicola Cerbai) e “Corpo e anima” di Enyedi (26 febbraio, con Francesca Mennella); a marzo si possono vedere le pellicole “Easy - un viaggio facile facile” di Magnani (12 marzo, con Paolo Cotza), “Sulla mia pelle” di Cremonini (19 marzo, con Anna Paola Spagnoli) e il film cult di Bertolucci “Ultimo tango a Parigi”, con l’omaggio al regista (26 marzo, interviene Ielytza Desideri).

Il 9 aprile è in programma “Arrivederci Saigon” di Labate nella serata de “I Martedì del Centro Studi” con Fabio Canessa, Rossella Canaccini e Viviana Tacchella, e il 16 aprile chiude “Sicilian Ghost Story” di Grassadonia e Piazza con introduzione di Federico Lenzi. Ingresso: 5 euro, libero per “I Martedì del Centro Studi”.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links