Giovedi - 19 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 3 febbraio a Castiglion Fiorentino il "Brutto Anatroccolo"
Pubblicato il 30/01/2019

Il 3 febbraio a Castiglion Fiorentino il "Brutto Anatroccolo"

Castiglion Fiorentino teatro Brutto Anatroccolo Arezzo CASTIGLION FIORENTINO (AR) - Al Teatro Mario Spina il 3 febbraio alle ore 16:30, arriva “il Brutto Anatroccolo”, in collaborazione con Nata Teatro, con i quali metteremo in scena il primo spettacolo dedicato ai più piccoli e alle famiglie.

Questa versione del “Brutto Anatroccolo” è una storia coinvolgente, ambientata nel giardino delle uova pensierose, nel quale ci sono due strani personaggi che hanno il compito di accudirle; poiché, non sono delle uova normali, ma custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini.

Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino; lui è diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e… altri che lo ostacoleranno.

Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare; un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti. L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama. Il testo è stato scritto in seguito agli incontri e ai laboratori tra gli artisti e gli alunni delle scuole coinvolti in un progetto sugli stereotipi di genere.

Prevendita: Pro Loco Castiglion Fiorentino, Piazza Risorgimento dal lunedì al sabato ore 10 - 12. Biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 15:00. Costo biglietto 6 €.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links