Domenica - 17 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 3 febbraio al 5 marzo il Carnevale dei bambini di Orentano 2019
Pubblicato il 31/01/2019

Dal 3 febbraio al 5 marzo il Carnevale dei bambini di Orentano 2019

Orentano Carnevale dei bambini di Orentano 2019 Pisa ORENTANO (PI) - Capitan Uncino, Mowgli, Sponge Bob, Topolino e i Minions. Sono questi gli ospiti speciali che popoleranno per cinque domeniche il corso mascherato di Orentano, per un carnevale a misura dei più piccoli. La grande festa del Carnevale dei bambini 2019 di Orentano parte domenica 3 febbraio alle ore 14:30 per la 64esima edizione per proseguire fino al 5 marzo con una serie di appuntamenti da non perdere: le domeniche del 10, 17, 24 febbraio e 3 marzo, più la festa di Martedì Grasso finale.

Ogni domenica i carri allegorici sfilano nel centro del paese accompagnati dalla musica di bande che suonano dal vivo allegri motivi tutti da ballare. I bambini possono salire in tutta sicurezza sopra alle strutture che raffigurano i protagonisti dei loro cartoon o fil preferiti, che si alternano ogni domenica. Una novità dell’anno scorso che sarà rinnovata è il Luna Park: delle giostrine saranno montate per tutto il corso della manifestazione in piazza Roma. Insieme all’intrattenimento, il corso mascherato offre la possibilità di gustare le tipicità locali: pizza e cecina della tradizionale sagra estiva.

Il corso di apertura, il 3 febbraio, avrà come protagonista della sfilata “Capitan Uncino, Peter Pan e la sua nave”. Nuovo carro a tema avventura, completamente restaurato, che sarà accompagnato dal complesso folkloristico “La Ranocchia” di Orentano e il gruppo Capsule Corp. Cartoon Band. Domenica 10 febbraio via libera agli “animali feroci” con il carro “Il libro della giungla” al ritmo del complesso folkloristico “La Ranocchia”. Domenica 17 febbraio sarà la volta del carro “I Minions e Topolino” che animerà il pubblico insieme al complesso “S. Cecilia” di Levigliani. Domenica 24 febbraio risate e divertimento intorno al carro “La Famiglia Addams” con la musica coinvolgente del complesso “G. Puccini” di Palaia. E infine il 3 marzo la domenica di chiusura con il corso mascherato dedicato al “Sponge Bob”.

Immancabile la festa per Martedì Grasso il 5 febbraio dalle ore 19:30 con il Veglione di Fine Carnevale in Maschera. Nel locale riscaldato della Sagra della Pizza, non mancherà l’animazione per i bambini e la musica per tutte le maschere. In questa occasione sarà premiato il gruppo mascherato più originale delle scuole e a seguire sarà eletta la miglior maschera fra i bambini e gli adulti che parteciperanno. Alle 22 il Falò del “Testone” di carnevale, dove sarà bruciato lo storico logo in paglia del diametro di 4 metri, e uno spettacolo pirotecnico.

Il biglietto d’ingresso rimane una cifra simbolica: il ridotto (per militari e i ragazzi da 13 a 17 anni) è 2 euro, l’intero 3 euro. I bambini mascherati fino a 12 anni (compresi) non pagano.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links