Martedi - 23 Aprile 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dall'8 febbraio al 5 marzo a Pistoia la mostra "C'era una volta Meta/Galleria"
Pubblicato il 07/02/2019

Dall'8 febbraio al 5 marzo a Pistoia la mostra "C'era una volta Meta/Galleria"

Pistoia mostra C'era una volta Meta/Galleria PISTOIA - Sarà inaugurata venerdì 8 febbraio, alle 17, nel piccolo Art Corner della Biblioteca San Giorgio di Pistoia la mostra "C'era una volta Meta/Galleria" con opere di Carlo Cantini, il fotografo fiorentino che è uno degli ultimi grandi esponenti della fotografia contemporanea italiana del Novecento.

Alla San Giorgio saranno in mostra sei progetti di poster tratti da foto originali di Carlo Cantini, con soggetti cari alla Pop Art, come etichette dei barattoli e lattine. Sono opere tratte dall'archivio degli anni Ottanta di Meta/Galleria, un progetto nato dalla rivista “Meta. Parole & immagini”, realizzato dalla Galleria d'arte Menghelli di Firenze, che ha prodotto poster a tiratura limitata, in collaborazione con altre gallerie d'arte di Bologna, Milano e Mantova.

Carlo Cantini si dedica alla fotografia professionale a partire dal 1968, aprendo uno studio nel quartiere fiorentino d'Oltrarno, luogo delle botteghe di grande artigiani e di studi di artisti, dove rimarrà per quasi cinquant'anni. Qui inizia le sue collaborazioni con le gallerie d'arte fiorentine che lo porteranno ad occuparsi della pubblicazione di libri e cataloghi nel campo dell'editoria dell'arte. Il suo percorso artistico si snoda dalla fotografia d’arte alla documentazione della natura, dai fatti della moda a quelli della vita quotidiana. Interpreta, attraverso le sue fotografie, le opere e gli artisti come Burri, Ceroli, Bagnoli, Salvadori e altri che operano nell'ambito dell'arte moderna e contemporanea. Partecipa a mostre nazionali e internazionali. Le sue opere sono presenti in musei e collezioni private.

La mostra C'era una volta Meta/Galleria sarà visitabile alla San Giorgio fino a martedì 5 marzo.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links