Mercoledi - 24 Aprile 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 15 febbraio a San Miniato il concerto Canta Roma a lume de candela
Pubblicato il 08/02/2019

Il 15 febbraio a San Miniato il concerto Canta Roma a lume de candela

San Miniato concerto Canta Roma a lume de candela Pisa SAN MINIATO (PI) - Venerdì 15 febbraio alle 21:30, al Quaranthana Teatro Comunale di San Miniato apre la decima rassegna dedicata alla musica a teatro Teatrock, a cura di Gabriel Stohrer con Canta Roma a lume de candela, un omaggio a una particolare scena musicale, un suggestivo affresco di ciò che Roma nel tempo ha regalato in musica, emozioni e parole.

Da anni, Teatrock - musica a teatro aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, indetta da Caterpillar, nota trasmissione di Rai Radio 2, con un concerto privo di illuminazione elettrica, interamente acustico.
Canta Roma a lume de candela recupera un’altra tradizione di Teatrock e dà omaggio a una particolare scena musicale, corrispondente in questo caso a una città (nelle precedenti edizioni si era omaggiato la scuola genovese e la grande musica di Milano).

A rendere omaggio a Roma sul palco del Quaranthana si esibiranno i Vincanto, Francesco Sgroi e Irina Bouzmokava, Marzio Matteoli, Coro Diluvio Universale diretto da Ilaria Savini e Simone Faraoni, Echobeach trio, Bettina Ferretti e Miguel Cheti, I Duri di Legno, Andrea Pozzuoli, Matthias e Nicolò Stohrer feat. Pinguino. Lasciamoci dunque sorprendere dalle scelte e dalle interpretazioni dei musicisti che numerosi popoleranno il palco del Teatro Quaranthana, ricreandovi un suggestivo affresco di ciò che questa incredibile città nel tempo ci ha dato in termini di musica, emozioni e parole.

Biglietto unico: 6€. Teatro Comunale Quaranthana. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0571/462825 - 35.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links