Sabato - 21 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 9 febbraio al 5 marzo a Pietrasanta la mostra "DonnaScultura Reload"
Pubblicato il 08/02/2019

Dal 9 febbraio al 5 marzo a Pietrasanta la mostra "DonnaScultura Reload"

Pietrasanta mostra DonnaScultura Reload Lucca PIETRASANTA (LU) - Da semplici bozzetti in gesso ad opere d'arte, in marmo e bronzo, di successo. Le donazioni delle artiste che negli anni hanno esposto a Pietrasanta, grazie alla rassegna DonnaScultura, diventano oggi, per tutto il periodo di Carnevale, una mostra che celebra il mondo femminile e il loro fondamentale contributo nell'arte internazionale.

La città di Pietrasanta ha accettato infatti l'invito della Fondazione Carnevale di Viareggio a partecipare al calendario di manifestazioni in programma durante il periodo del Carnevale di Viareggio. Il tema, quest'anno, è la celebrazione della donna. Le artiste selezionate dal progetto DonnaScultura, quattro ogni anno e provenienti da diversi paesi del mondo, hanno esposto le loro opere presso la Chiesa e il Chiostro di Sant'Agostino donando al Museo dei Bozzetti uno dei bozzetti della scultura più significativa.

DonnaScultura Reload è un'iniziativa del Comune di Pietrasanta organizzata nell’ambito delle manifestazioni del Carnevale di Viareggio in programma da sabato 9 febbraio fino al martedì 5 marzo, presso il Museo dei Bozzetti. La selezione di bozzetti è aperta al pubblico lunedì dalle ore 14 alle ore 19, martedì e sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19 e domenica alle ore 16 alle ore 19. L'ingresso è gratuito.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links