Mercoledi - 20 Febbraio 2019 ore


Seleziona la provincia: provincia

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 15 febbraio a Sansepolcro "Il mio istinto malefico" e "Come si chiama questa?"
Pubblicato il 11/02/2019

Il 15 febbraio a Sansepolcro "Il mio istinto malefico" e "Come si chiama questa?"

Sansepolcro teatro Ora 4 Arezzo SANSEPOLCRO (AR) - Venerdì 15 febbraio alle ore 21, presso il Teatro alla Misericordia, il collettivo teatrale Lidelab porta in scena un'anteprima di Ora 4 "Il mio istinto malefico" e lo studio su Ora 3 "Come si chiama questa?", primi due capitoli del progetto Wunderkammer - Le mille e una notte che trae ispirazione dalla raccolta di novelle de "Le mille e una notte" e si sviluppa in 5 capitoli, altrimenti dette Ore, tra loro indipendenti ma legati dal destino delle sorelle protagoniste del celebre testo mediorientale. L'Ora 4 "Il mio istinto malefico" è stato Spettacolo finalista del bando 2018 "Biennale College Teatro Registi/Directors Under 30". Il lavoro esplora il tema della morte e il trovarsi a non avere scelta, mentre l'Ora 3 indaga il gioco amoroso a partire dai racconti de "Le mille e una notte" e del manuale arabo del '400 "Il giardino profumato", dove spesso sono le anziane a iniziare le giovani ai segreti dell'amore.

Lo studio su Ora 3 viene presentato al termine di un periodo di residenza artistica nella città di Sansepolcro dove la compagnia ha incontrato donne over 70 della comunità locale, affrontando con loro il tema della sessualità, delle relazioni affettive e del piacere. L'esito è una performance che intreccia musica dal vivo, la voce e il corpo dell'attrice che incarna le parole dei libri e le suggestioni raccolte durante la residenza in città: un affascinante dialogo femminile sul mistero dell'atto amoroso. In scena, l'attrice e performer Barbara Mattavelli e la musicista Federica Furlani; la regia è di Silvia Rigon e Lucia Menegazzo.

Lidelab dal danese “laboratorio del piacere e del dolore”, è un collettivo teatrale al femminile che lavora tra letteratura, arte, musica, prosa e teatro di figura. Nasce dall’incontro delle registe Silvia Rigon e Lucia Menegazzo con l’attrice Barbara Mattavelli, la musicista Federica Furlani e la producer Christina Lidegaard.

Per informazioni: Associazione Culturale CapoTrave/Kilowatt. Teatro alla Misericordia, tel. 0575/733063 - 339/4074895.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links