Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Il 2 marzo a Montevarchi la conferenza "L’origine della maniera moderna secondo Vasari"

Il 2 marzo a Montevarchi la conferenza "L’origine della maniera moderna secondo Vasari"

Pubblicato il 12/02/2019
   

Montevarchi conferenza L’origine della maniera moderna secondo Vasari Arezzo
ARTE E CULTURA

MONTEVARCHI (AR) - Il 2 marzo alle ore 13, alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza, la conferenza "L’origine della maniera moderna secondo Vasari".

Riprende il ciclo di conferenze sull’arte curato dal Prof. Antonio Natali e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montevarchi in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Montevarchi Cultura 52025, dal titolo “Trame inavvertite - letture di opere d’arte”. Un’iniziativa, quella curata dal Prof. Natali, di grande valore artistico e storico, molto seguita dalla città, che ha portato a Montevarchi anche lo scorso anno storici dell’arte di grande livello e di elevata preparazione, in grado di appassionare e di attirare tante persone al mondo dell’arte e della cultura.

Il ciclo anche in questa edizione è composto da 6 conferenze che si terranno dal 6 ottobre al 2 marzo nella Sala della Filanda al Centro Culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Il tema di quest’anno è affascinante e innovativo perché vuole aiutare a far scoprire in alcune famose tele, o su alcuni temi o spazi, aspetti nuovi di lettura e di comprensione, proprio delle trame spesso inavvertite o nascoste, che ci fanno meglio comprendere gli autori e il periodo storico in cui sono state realizzate.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo