Domenica - 20 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Il 2 marzo a Montevarchi la conferenza "L’origine della maniera moderna secondo Vasari"
Pubblicato il 12/02/2019

Il 2 marzo a Montevarchi la conferenza "L’origine della maniera moderna secondo Vasari"

Montevarchi conferenza L’origine della maniera moderna secondo Vasari Arezzo MONTEVARCHI (AR) - Il 2 marzo alle ore 13, alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza, la conferenza "L’origine della maniera moderna secondo Vasari".

Riprende il ciclo di conferenze sull’arte curato dal Prof. Antonio Natali e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montevarchi in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Montevarchi Cultura 52025, dal titolo “Trame inavvertite - letture di opere d’arte”. Un’iniziativa, quella curata dal Prof. Natali, di grande valore artistico e storico, molto seguita dalla città, che ha portato a Montevarchi anche lo scorso anno storici dell’arte di grande livello e di elevata preparazione, in grado di appassionare e di attirare tante persone al mondo dell’arte e della cultura.

Il ciclo anche in questa edizione è composto da 6 conferenze che si terranno dal 6 ottobre al 2 marzo nella Sala della Filanda al Centro Culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Il tema di quest’anno è affascinante e innovativo perché vuole aiutare a far scoprire in alcune famose tele, o su alcuni temi o spazi, aspetti nuovi di lettura e di comprensione, proprio delle trame spesso inavvertite o nascoste, che ci fanno meglio comprendere gli autori e il periodo storico in cui sono state realizzate.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links