Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 16 febbraio a Montevarchi il Pinocchio d’oro
Pubblicato il 13/02/2019

Il 16 febbraio a Montevarchi il Pinocchio d’oro

Montevarchi concorso canoro Pinocchio d’oro Arezzo MONTEVARCHI (AR) - Sabato 16 febbraio alle ore 21:15 si svolgerà presso il Circolo delle Stanze Ulivieri il concorso canoro del “Pinocchio d’oro - 14^ edizione della miglior voce” che fa parte della 65^ Edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi.

Sono già più di 20 i bambini e ragazzi che si sono iscritti ala serata canora. Ricordiamo che l’iscrizione si deve effettuare presso il negozio Music Planet, (Viale Diaz 141 Montevarchi) entro il 13 febbraio 2019.

I concorrenti durante il concorso saranno suddivisi in 2 categoria; la prima sarà composta dai bambini fino all’età di 11 anni o frequentanti il 1° anno della scuola secondaria di I° grado (1° media), mentre la seconda  sarà composta dai giovani di età compresa fra i 12 ed i 16 anni o frequentanti il 2° anno della scuola secondaria di 2° grado (2^ superiore). Sarà possibile esibirsi singolarmente o con eventuale coro composto, al massimo, da 3 cantanti (compreso l’interprete principale), mentre i cori non sono ammessi in qualità di concorrenti.

La valutazione dei concorrenti sarà effettuata da una giuria composta da persone in possesso di titoli accademici legati al mondo  della musica. I giurati determineranno una rosa di 3 cantanti per ogni categoria che dovranno esibirsi di nuovo per essere poi giudicati per il 50% dalla giuria e per l’altro 50% dal pubblico mediante cartoline voto. Oltre a premiare le migliori voci nelle due categorie, la giuria potrà segnalare eventuali concorrenti che si fossero distinti per particolari meriti. Risulteranno premiati i concorrenti che avranno ricevuto il maggior numero di voti per ciascuna categoria. In caso di parità nell’ambito della stessa categoria, sarà effettuato uno spareggio tra i concorrenti che hanno ottenuto il medesimo punteggio, fino ad individuare un unico vincitore per categoria. La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà al termine della manifestazione. Insomma tutto è pronto alle Stanze Ulivieri per questa nuova edizione del Pinocchio d’oro dove non mancheranno anche sorprese ed ospiti particolari, ma dove gli attori principali saranno tutti i bambini e i giovani pronti ad esibirsi e a dimostrare la loro bravura.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links