Giovedi - 22 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 16 febbraio a Castelfranco di Sotto "Nel Nome del Padre"
Pubblicato il 13/02/2019

Il 16 febbraio a Castelfranco di Sotto "Nel Nome del Padre"

Castelfranco di Sotto teatro Nel Nome del Padre Pisa CASTELFRANCO DI SOTTO (PI) - È teatro amatoriale sì, ma non ha nulla da invidiare alle compagnie professioniste. Qualità, contenuto, scrittura e messa in scena curate nel dettaglio: la rassegna Vetrina Teatro di Castelfranco di Sotto ha ormai raggiunto un livello di tutto rispetto, merito di un’attenta selezione su scala nazionale degli spettacoli.

Sabato 16 febbraio riparte, per la 24esima edizione, la rassegna di teatro amatoriale del Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto con in cartellone sette spettacoli (sei dei quali in concorso), scelti con cura tra centinaia di proposte arrivate da ogni parte d’Italia. Una selezione di rappresentazioni di spessore che hanno girato nel circuito dei teatri professionali, raccogliendo grande successo di pubblico oltre che meritati riconoscimenti.

Un intrattenimento selezionato con tante interessanti proposte, a partire dallo spettacolo in scena sabato 16 febbraio: “Nel Nome del Padre” interpretato dalla Compagnia teatrale “La Corte dei Folli” di Fossano (Cuneo) con la regia di Stefano Sandroni.

La storia vede al centro una donna ed un uomo che si ritrovano in un luogo misterioso: un “non luogo” e un “non tempo” che i due sono costretti a condividere con l'intento di liberarsi dal proprio drammatico passato. Figli di due famosi uomini politici provengono da mondi profondamente diversi: lei è figlia di un potente diplomatico capitalista, lui di un leader comunista perseguitato politico. Entrambi, schiacciati dalla personalità e dalle ambizioni dei loro padri, cercheranno insieme un riscatto.    

Il prossimo sabato, 23 febbraio, arriverà sul palco castelfranchese il classico pirandelliano “Sei personaggi in cerca d’autore”,  portato in scena dalla Compagnia teatrale Al Castello di Foligno.

Prezzo biglietti singoli: € 7 platea, € 5 galleria. Orario: inizio spettacoli ore 21:15. Biglietteria: aperta dalle ore 20:30 il giorno dello spettacolo presso il Teatro della Compagnia. Prevendita: Azienda Speciale via Mazzini, 13 (tel. 0571/487235) Lun-Ven 9-13/15:30-18:30.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links