Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 16 febbraio a Pietrasanta "Piccoli crimini coniugali"

Il 16 febbraio a Pietrasanta "Piccoli crimini coniugali"

Pubblicato il 13/02/2019
   

Pietrasanta teatro Piccoli crimini coniugali Lucca
TEATRO E DANZA

PIETRASANTA (LU) - Ancora un “tutto esaurito” al Teatro Comunale di Pietrasanta. La stagione di spettacoli promossa dalla Fondazione Versiliana guidata dal Presidente Alfredo Benedetti, continua ad inanellare successi ad ogni apertura di sipario. Sono infatti meno di una manciata i biglietti ancora rimasti per lo spettacolo “Piccoli crimini coniugali” che sabato 16 febbraio (ore 21) andrà in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta con due straordinari interpreti, Michele Placido e Anna Bonaiuto.

La stagione 2018-/2019 promossa da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica de Lo Studio Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, giunta al suo settimo spettacolo, si caratterizza quindi già come una stagione record proprio per la grande affluenza di pubblico che ogni sera ha gremito il teatro. Nello spettacolo in scena sabato Michele Placido e Anna Bonaiuto saranno gli attesi protagonisti del sottile e brillante gioco al massacro a due voci inventato da Eric-Emmanuel Schmitt drammaturgo più amato d’oltralpe, per l'adattamento e la regia firmati dallo stesso Michele Placido.

Gilles e Lisa sono una coppia come tante, che da ormai quindici anni si trova a vivere un apparentemente tranquillo ménage familiare. Lui, scrittore di gialli, in realtà crede che la vita a due sia un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione del compagno/a. Lei, moglie fedele, è invece molto innamorata e timorosa di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane. Un piccolo incidente domestico, in cui Gilles, pur mantenendo intatte le proprie facoltà intellettuali, perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto di molti che anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei. Per loro fortuna li lega una forte attrazione fisica.

I biglietti degli spettacoli del Teatro Comunale di Pietrasanta sono in vendita presso ia biglietteria del Teatro (Piazza Duomo) nei due giorni precedenti ciascuno spettacolo dalle 17:00 alle 19:00 e il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 17:00. Prezzi 22 euro platea; 13 euro galleria. Sono disponibili agevolazioni per giovani under 30, over 65, diversamente abili, possessori Carta dello Spettatore FTS. Per informazioni Tel. 0584/265733 - 0584 265777.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo