Venerdi - 18 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 22 febbraio ad Arezzo "Bella addormentata"
Pubblicato il 19/02/2019

Il 22 febbraio ad Arezzo "Bella addormentata"

Arezzo danza Bella addormentata AREZZO - Teatri di confine - Nuove scene nuovi pubblici, la storica rassegna di Fondazione Toscana Spettacolo, nata come occasione di incontro sulla nuova drammaturgia e i nuovi linguaggi, arriva anche ad Arezzo.

Teatri di Confine Arezzo 2019, voluta dalla Fondazione Guido d’Arezzo, insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e al Comune di Arezzo, è una proposta studiata per il territorio aretino, in sintonia con la stagione più tradizionale. Tre spettacoli nel segno del contemporaneo che presentano progetti di artisti e compagnie che hanno fatto della ricerca il loro marchio distintivo.

La prima serata, venerdì 22 febbraio, è dedicata ai nuovi linguaggi coreografici. Protagonista, al Teatro Petrarca di Arezzo, la Compagnia Nuovo Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini, con “Bella addormentata”. È una rilettura in chiave contemporanea di un grande classico affidata al giovane Diego Tortelli, talento emergente della coreografia italiana, sulla tradizionale partitura di Tchaikovsky. Lo spettacolo offre un’inedita versione di un grande classico mettendo in scena il dramma della ricerca della perfezione che la società ci impone e che cerchiamo di aggirare creando rapporti sublimi e vite costruite lontano dal reale. In una vita frenetica dove tutti sono immersi in una corsa disperata verso il sogno perfetto, dalla massa emerge un giovane scrittore solitario, che trova conforto nel suo mondo immaginario, in cui incontra l’amore di Aurora. Per lei compone poesie, idealizzando questo perduto e fittizio amore, sino a quando non dovrà destarsi per vivere di parole e incontri reali. “Bella addormentata” è una produzione con la drammaturgia musicale di Francesco Sacco, le luci di Carlo Cerri, i costumi di Santi Rinciari.

Informazioni: Fondazione Guido d’Arezzo, Corso Italia 102; tel. 0575/356203. 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links