Mercoledi - 22 Maggio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Dall'8 al 10 marzo a Firenze "Casa di bambola"
Pubblicato il 21/02/2019

Dall'8 al 10 marzo a Firenze "Casa di bambola"

Firenze teatro Casa di bambola FIRENZE - Giardini dell’Arte presenta “Casa di bambola” di Henrik Ibsen, regia Marco Lombardi, con Maria Paola sacchetti, Fabio Rubino, Aldo Innocenti, Laura Bozzi, Gianfranco Onatzirò Obinu, presso il Teatro Lumiére dall'8 al 10 marzo (venerdì e sabato ore 20:45, domenica ore 16:45). 

La pubblicazione di “Casa di Bambola”, nel 1879, suscitò grande scalpore. Come poteva essere altrimenti. Ibsen, prendendo spunto da una storia vera, andò ad attaccare quella che era la visione ottusa e ipocrita sulla quale si fondava la società dell’epoca, partendo dalla smitizzazione del matrimonio e conseguentemente della famiglia, fino ad arrivare al mondo del lavoro e della rispettabilità sociale nel suo insieme. Nora, la protagonista di “Casa di Bambola”, con il suo gesto rivoluzionario e di grande “moralità”, determina i destini degli altri quattro personaggi della storia. In ognuno di loro c’è un istinto di sopravvivenza che esalta, in modi diversi, i propri bisogni e le proprie paure. Nora, con la sua “scelta”, orienta le loro vite verso un naufragio o verso la salvezza dal naufragio stesso. Nora vive, agisce, pensa nel nostro tempo, come se i centoquarant’anni dall’uscita del capolavoro ibseniano non fossero mai trascorsi. L’idea quindi, è quella di rappresentare una storia senza tempo, collocata in uno qualsiasi di questi centoquarant’anni, avvicinata al nostro periodo storico dalla scelta di una modernità scenografica, e nell’interazione fisica fra i personaggi.

Informazioni e prevendita: cassa del teatro lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00, circuiti boxoffice, punti vendita Coop online su Ticketone.it,
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links