Martedi - 15 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONIARTE E CULTURACINEMATEATRO E DANZASAGRE E FESTE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 22 febbraio a Lucca Federica Gennai, Mauro Grossi e Ferdinando Romano in concerto
Pubblicato il 21/02/2019

Il 22 febbraio a Lucca Federica Gennai, Mauro Grossi e Ferdinando Romano in concerto

Lucca concerto Federica Gennai, Mauro Grossi e Ferdinando Romano LUCCA - Sarà la vocalità eclettica di Federica Gennai la protagonista del prossimo appuntamento con “Musica al Caffè”, il ciclo di concerti organizzato da Circolo Lucca Jazz e Animando il venerdì sera nello storico locale sulle Mura urbane. Questa settimana tocca al jazz, con un raffinatissimo trio composto da Gennai (voce, elettronica e composizioni), Mauro Grossi al pianoforte e Ferdinando Romano al contrabbasso. L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio alle 21:45. Il trio propone sonorità dal sapore contemporaneo, con un repertorio principalmente originale composto da Federica Gennai che comprende anche brani di autori quali Fred Hersch, Kenny Wheeler, Mario Laginha. L’interazione e l’affiatamento tra i tre musicisti farà da filo conduttore in un viaggio in cui ogni strumento è parte integrante di un unico racconto, di cui a volte è protagonista, talvolta accompagnatore, talvolta sorgente di una suggestione sonora.

Federica Gennai inizia giovanissima gli studi di pianoforte e canto, indirizzandosi poi all’approfondimento del linguaggio jazz. Ha collaborato con grandi nomi del panorama internazionale come R. Sellani, R. Mussolini, A. Gravish, A. Tavolazzi, T. Tracanna, A. Zanchi, S. “Cocco” Cantini, B. Middelhoff, L. Milanese e T. McDermott. Premio “Miglior talento femminile del jazz italiano” al concorso C. Bettinardi 2006, finalista al Premio Internazionale Urbani 2009, Gennai oltre all’intensa attività concertistica in jazz club, rassegne, teatri e festival, vanta una pluriennale attività didattica presso scuole di musica.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. È possibile cenare al Caffè delle mura prenotando al 334/3412486.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links