Lunedi - 06 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 24 febbraio a Lucca Laura Marzadori, Elena Faccani e Massimo Polidori in concerto
Pubblicato il 22/02/2019

Il 24 febbraio a Lucca Laura Marzadori, Elena Faccani e Massimo Polidori in concerto

Lucca concerto Laura Marzadori, Elena Faccani e Massimo Polidori LUCCA - Tre prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala per interpretare uno dei capolavori di Johann Sebastian Bach: le Variazioni Goldberg. Domenica 24 febbraio, alle 17, Laura Marzadori (violino), Elena Faccani (viola) e Massimo Polidori (violoncello) saranno ospiti della stagione cameristica dell’Associazione musicale lucchese.

I tre musicisti apriranno il concerto (che si terrà all’auditorium del “Boccherini”) con un’opera incompiuta di Franz Schubert, il Trio per archi n. 1 in si bemolle maggiore D 471, per proseguire poi con Johann Sebastian Bach e la sua Aria con 30 variazioni in sol maggiore per clavicembalo, BWV 988, le celebri “Variazioni Goldberg” appunto, nella trascrizione per trio d’archi di Bruno Giuranna. Il concerto verrà introdotto da Massimo Marsili, direttore del Centro Studi Giacomo Puccini, e dallo stesso Massimo Polidori che guideranno il pubblico all’ascolto di questo affascinante componimento.

Il costo del biglietto intero è 12 euro (ridotto 10 euro). Riduzioni per studenti (5 euro) e gruppi familiari. I ragazzi sotto i 14 anni entrano gratis.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.