Martedi - 02 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 3 marzo il Carnevale di Sansepolcro
Pubblicato il 28/02/2019

Il 3 marzo il Carnevale di Sansepolcro

Sansepolcro Carnevale di Sansepolcro Arezzo SANSEPOLCRO (AR) - Grande attesa per un evento che ogni anno tira fuori il lato più creativo e goliardico dei biturgensi. Presentata a Palazzo delle Laudi l’edizione 2019 del Carnevale di Sansepolcro in programma domenica 3 marzo nel centro storico. Dal 2017, anno della prima rproposizione in chiave moderna da parte dell’amministrazione comunale, la grande festa in maschera ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel calendario delle manifestazioni del Borgo. Questo, grazie anche al coinvolgimento delle tante realtà associative capaci di stupire il pubblico con travestimenti esilaranti e geniali.

Per il secondo anno consecutivo, l’evento sarà condotto dal duo Andrea Franceschetti e Silvia Epi, mattatori della Piazza che ospiterà anche gli stand del Mercatale e lo staff della Misericordia. Tra le principali novità vi è il premio per la migliore maschera singola, che vedrà la consegna di una speciale maschera incorniciata realizzata a mano da una merlettaia biturgense. Assieme a questa, vi sarà poi la consegna di una serie di attestati di merito ad altre maschere e di una medaglia a tutti i bambini che prenderanno parte al Carnevale dei più piccoli. Invariata la scaletta della giornata, con il consueto ritrovo dei gruppi previsto alle 14:30 a Porta Fiorentina. Al termine della sfilata lungo le vie del centro, le maschere faranno il loro arrivo in piazza dove saranno osservate e giudicate dalla giuria composta da rappresentanti delle Istituzioni, giornalisti, artisti ed altre personalità di Sansepolcro. Conclusa la premiazione, prevista intorno alle 17:00, la festa proseguirà con musica e animazioni fino a sera.
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.