Domenica - 08 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 7 marzo a Rosignano Solvay "Il costruttore Solness"
Pubblicato il 04/03/2019

Il 7 marzo a Rosignano Solvay "Il costruttore Solness"

Rosignano Solvay teatro Il costruttore Solness Livorno ROSIGNANO SOLVAY (LI) - Dalla passione di Umberto Orsini per il capolavoro di Erik Ibsen nasce “Il costruttore Solness” - in scena al Teatro Solvay giovedì 7 marzo alle 21:15 - con Lucia Lavia e il pluripremiato attore, icona del teatro nazionale, diretti da Alessandro Serra.

La vita di Solness, imprenditore che ha edificato la propria fortuna sulle ceneri della casa di famiglia della moglie, viene sconvolta dalla passione per Hilde. La giovane piomba nella sua vita per reclamare il castello che il costruttore le promise dieci anni prima, e amandolo lo spingerà fino all’orlo del precipizio, a squarciare il velo della verità nell’estremo incontro con se stesso. Solness che teme di essere messo da parte dai giovani, che si nutre della vita delle donne intorno a lui, preso dal suo delirio di onnipotenza, con questa principessa guerriera dovrà scendere all’inferno per ascoltare la sua condanna. La sentenza finale arriva al culmine dei tre atti: quando Hilde lo conduce nuovamente in cima a una sua costruzione, la sfida a Dio pronunciata dieci anni prima da una torre sembra chiedergli il conto. Solness si accorge che ciò che ha realizzato come uomo e come artista è troppo fragile per sostenere il peso della felicità perduta, i rimorsi nei confronti della moglie, la paura di dover cedere il posto ai giovani.

I biglietti si possono acquistare in prevendita tramite il circuito Ticketone/Box Office (i punti più vicini si trovano sul sito www.boxofficetoscana.it) con aggiunta della commissione, oppure al Teatro Solvay la sera stessa dello spettacolo dalle ore 18. I costi: 15 euro primi posti (13 ridotti), 12 euro secondi posti (ridotti 10). Riduzioni per il “biglietto futuro” under 30, over 65 e possessori Carta dello spettatore FTS, Gruppo filarmonico Solvay, Schola Cantorum, Associazione Musicale Bacchelli, Università Popolare, Carta del docente e 18 APP. Per gli studenti universitari ingresso a 8 euro con la Carta Studente della Toscana, con posto assegnato in base alla disponibilità della pianta( recarsi in biglietteria almeno un’ora prima dello spettacolo). Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune, telefonando allo 0586/724287 - 724521 - 724530.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links