Mercoledi - 22 Maggio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 7 marzo a Porcari "Un comico fatto di sangue" con Alessandro Benvenuti
Pubblicato il 05/03/2019

Il 7 marzo a Porcari "Un comico fatto di sangue" con Alessandro Benvenuti

Porcari teatro Un comico fatto di sangue Lucca PORCARI (LU) - Torna dopo il successo degli scorsi anni, la quinda edizione del Lucca Teatro Festival - “Che cosa sono le nuvole?”, realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il coinvolgimento del Comune di Capannori, il Comune di Porcari e la Fondazione Cavanis e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo

Oltre un mese di spettacoli, incontri e laboratori dedicati alle famiglie, alle scuole e ai giovani, per divertirsi e affrontare insieme importanti tematiche che aiutano a crescere e a dialogare. Ad aprire il festival l'attore e regista Alessandro Benvenuti, giovedì 7 marzo, alle ore 21, con lo spettacolo mai presentato a Lucca, “Un comico fatto di sangue”, all'Auditorium Vincenzo da Massa Carrara (via Roma 121 a Porcari).

L'autore e la sua compagna di vita analizzano con un linguaggio comico modernissimo e con chirurgica spietatezza i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto di una Italia, quella di oggi, che ha perso la bussola del buon senso e naviga ormai a vista tra i flutti sempre più minacciosi del mar dell'incertezza. Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità. Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave o testimonianze, l'autore narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale... di troppo. E più i fatti, via via che il tempo passa, si fanno seriamente preoccupanti, e più, nel raccontarli, diventano, per chi li ascolta, divertenti.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links