Sabato - 24 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 9 e 10 marzo il PisaCON
Pubblicato il 07/03/2019

Il 9 e 10 marzo il PisaCON

Pisa fiera dei giochi di ruolo PisaCON PISA - Oltre trecento titoli, dalle ultime novità editoriali ai grandi classici italiani ed internazionali, a disposizione del pubblico gratuitamente. Ma anche incontri con gli autori, i classici giochi di ruolo, un angolo per “giocare con la scienza” e “giochi dal vivo” come i room escape. Torna anche quest’anno la PisaCON, la decima edizione della kermesse dedicata al gioco da tavolo e intelligente, ideata e promossa dall’associazione OxyzO Orizzonti Ludici - Tana dei Goblin di Pisa, in collaborazione con l’associazione “Jump”e la Casa della Città Leopolda, con il patrocinio di Società della Salute della Zona Pisana e Comune di Pisa.

L’appuntamento è alla Stazione Leopolda per sabato 9 (dalle 10 alle 1) e domenica 10 marzo (dalle 10 alle 22), orari allungati rispetto alle edizioni passate per poter garantire a tutti di poter godere al meglio di tutte le opportunità che la manifestazione offre ai suoi visitatori. Il programma anche quest’anno è molto ricco. Si potranno provare le novità editoriali come i grandi classici presso la nostra amplissima Ludoteca con la possibilità di essere tutorati da uno dei nostri preparatissimi volontari; si potranno soddisfare i propri bisogni ludici anche nei numerosi stand espositivi di esercenti provenienti da tutta la Regione e che spaziano dalla gadgettistica ai giochi, dalle carte collezionabili alle miniature. Una strizzata d’occhio sarà riservata al sempre più vivo mondo dei social network tramite una sorta di caccia al tesoro che vedrà gli utenti, in pausa tra un gioco da tavolo e l’altro, cercare gli indizi nascosti e “catturarli” con i loro smartphone.

Non mancherà l’opportunità di giocare con autori (come Marco Canetta e Stefania Niccolini) sia con i loro titoli già affermati, che testando in anteprima alcuni loro prototipi. Chi ama la sana competizione non avrà che l’imbarazzo della scelta: sono previsti infatti tornei regionali e nazionali dedicati alle carte collezionabili e ai giochi da tavolo. Grande attesa per alcuni importanti appuntamenti ludici: la settima edizione del campionato italiano di Ricochet Robots, uno dei rompicapi più praticati al mondo (potranno parteciparvi fino a cento giocatori) che si disputerà domenica dalle 10:30, le finali nazionali dei famosissimi Stone Age (sabato alle 14) e di Ticket To Ride (domenica alle 10:30) e la tappa del campionato italiano di Bang, che si svolgerà sabato alle 10:30. Inoltre, grazie a “Fox in a Box Firenze” sarà possibile calarsi nelle atmosfere misteriose di ben due Room Escape, risolvendo enigmi in stanze con ambientazione caratteristica. Per gli amanti dei giochi di ruolo, invece, ci sarà l’Adventurers League di Pisa che presenterà una collezione di brevi avventure particolarmente adatte a novizi che si stanno avvicinando per la prima volta a Dungeons & Dragons 5a edizione, nonché un’avventura più complessa e multitavolo, in cui tre gruppi di “avventurieri” cercheranno di portare a termine un’ardua missione, il tutto domenica dalle 15 fino a sera.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links