Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 10 marzo a Empoli la Hoka One One Empoli Half Marathon
Pubblicato il 08/03/2019

Il 10 marzo a Empoli la Hoka One One Empoli Half Marathon

Empoli maratona Hoka One One Empoli Half Marathon Firenze EMPOLI (FI) - Domenica 10 marzo grande attesa ad Empoli per una importante manifestazione sportiva, la Hoka One One Empoli Half Marathon organizzata da TRIevolution SportEventi con il patrocinio del Comune di Empoli, la collaborazione dei Comuni di Montelupo Fiorentino, Vinci, Capraia e Limite e di tante Associazioni sportive del territorio che hanno accolto con entusiasmo e grande disponibilità questo evento podistico.

Numeri al di sopra di ogni ottimistica previsione, saranno infatti 700 i partecipanti per questa prima edizione targata TRIevolution. Al via la vincitrice delle tre edizioni della notturna di San Giovanni di Firenze nonché ex campionessa italiana di Triathlon medio Marta Bernardi (GS Le Panche Castelquarto) tra l’altro testimonial della gara, presente anche il vincitore della Mezza Maratona di San Miniato Salah Farathe (GS Le Panche Castelquarto). Tra le società più numerose spiccano i gruppi della Podistica Empolese e della ASD Gumasio, presenti e coperte tutte le province toscane ed anche numerosi atleti provenienti da altre regioni. La particolarità del tracciato è il giro unico che si snoderà attraverso quattro Comuni: Empoli, Vinci, Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino, con un percorso molto veloce e spettacolare che in buona parte si snoderà nel centro storico di Empoli e lungo il fiume Arno.

La partenza della gara sarà da Piazza della Vittoria, alle 9:30 i primi km si svolgeranno nel cuore del Centro storico per poi dirigersi verso l'Arno in direzione Montelupo Fiorentino. Da qualche giorno è presente la riga verde sul percorso effettuata grazie all’aiuto della Firenze Marathon, per l’occasione sarà aperta la suggestiva Villa Ambrogiana a Montelupo e gli atleti passeranno al suo interno. La splendida Piazza Farinata degli Uberti nel centro storico di Empoli o Piazza dei Leoni, come è meglio conosciuta dagli empolesi, sarà il cuore della gara dove si ritroveranno gli atleti per il ritiro pettorali e dove sarà posizionato il viale d'Arrivo proprio accanto alla famosa Collegiata di Sant’Andrea.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links