Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 23 marzo a Lucca torna la Francigena Bike

Il 23 marzo a Lucca torna la Francigena Bike

Pubblicato il 15/03/2019
   

Lucca gara ciclistica Francigena Bike
FIERE E MANIFESTAZIONI

LUCCA - Natura, cultura e sport in un solo percorso: in bicicletta sulla nuova ciclabile Francigena da Camaiore ad Altopascio passando per Lucca e Capannori. Preparatevi a trascorrere un sabato mattina in bici alla scoperta delle terre lucchesi in occasione dell'evento inaugurale del nuovo percorso ciclo-turistico. Dalle colline di Montemagno al centro storico di Altopascio, attraversando le mura urbane di Lucca, il labirinto del pellegrino di Capannori e l'antica torre medievale di Porcari, troverete luoghi da visitare, accoglienza e punti di ristoro.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa iscrizione obbligatoria da effettuare compilando l’apposita scheda disponibile su: www.torrettabike.it - www.turismo.lucca.it. Termine per le iscrizioni: entro il 19 marzo 2019 da inviare a:torrettabike@torrettabike.it e sattanasio@comune.lucca.it.
 
2 punti di ritrovo: da Camaiore, in località Montemagno, in Piazza Martiri di Pioppetti; oppure (per i meno allenati) dalle Mura di Lucca, tra il Via Francigena Entry Point Museum (ex Casa del Boia) e la Casermetta San Salvatore. 2 pit-stop: a Capannori, presso il Labirinto del Pellegrino ed il Museo Arthea; a Porcari presso il Colle della Torretta. 1 punto d'arrivo: in piazza degli Ospitalieri, nel centro storico di Altopascio.

I partecipanti possono aderire all'iniziativa con bicicletta personale oppure prenotando gratuitamente  una bicicletta nella scheda d'iscrizione (massimo n. 20 biciclette disponibili). Requisiti richiesti: Età maggiore di 18 anni, buono stato di salute, preparazione fisica minima, utilizzo del casco ed abbigliamento idoneo. Caratteristiche del percorso: distanza Camaiore-Altopascio km 50; dislivello m 550; disponibilità di punti ristoro presso punti di ritrovo, pit-stop intermedi e sede di arrivo; animazione e possibilità di visitare i luoghi legati al tema della Via Francigena.

Per informazioni: tel. 0583/442653.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo