Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 22 marzo ad Arezzo il Quartetto Felix in concerto

Il 22 marzo ad Arezzo il Quartetto Felix in concerto

Pubblicato il 19/03/2019
   

Arezzo concerto Quartetto Felix
MUSICA E FESTIVAL

AREZZO - Nuovo appuntamento per “Arezzo Classica” la rassegna dedicata alla musica sinfonica e da camera voluta da Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e realizzata con CaMu - Casa della Musica di Arezzo.

Il prossimo 22 marzo alle ore 21 nella sede della Casa della Musica (Piazza Grande, Palazzo della Fraternita dei Laici) arriva il Quartetto Felix. Diplomatosi col massimo dei voti e la lode nei corsi di perfezionamento dell’Accademia di Santa Cecilia, il complesso riunisce dal 2015 quattro giovani strumentisti italiani, che frequentano a Fiesole i corsi dell’Accademia Europea del Quartetto. Ad Arezzo l’ensemble composto da Marina Pellegrino (pianoforte), Vincenzo Meriani (violino), Francesco Venga (viola), Matteo Parisi (violoncello), propone un concerto che offre all’ascolto due lavori del pieno romanticismo strumentale: il Quartetto in mi bemolle maggiore op. 47 di Robert Schumann, frutto maturo del fecondo 1842, l’anno in cui la produzione schumanniana fiorisce di eccelse composizioni cameristiche, e il Quartetto in sol minore op. 25 di Johannes Brahms, scritto nell'estate del 1861, fu eseguito nell’autunno dello stesso anno ad Amburgo con la partecipazione di Clara Schumann al pianoforte.

Biglietti: posto unico 15 euro, ridotti soci Unicoop 10 euro. Vendita biglietti e abbonamenti: I biglietti sono disponibili al Teatro Petrarca nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 17 alle 19, e il giorno dello spettacolo presso CaMu - Casa della Musica di Arezzo a partire dalle ore 15. È possibile rivolgersi a Officine della Cultura, in via Trasimeno 16, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18. Biglietti disponibili anche nei circuiti Box Office Toscana e TicketOne. Informazioni biglietti e abbonamenti: Officine della Cultura 0575/27961.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo