Giovedi - 21 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 30 marzo a Montemurlo "Le verità di Bakersfield"
Pubblicato il 25/03/2019

Il 30 marzo a Montemurlo "Le verità di Bakersfield"

Montemurlo teatro Le verità di Bakersfield Prato MONTEMURLO (PO) - La stagione teatrale in Sala Banti (piazza della Libertà - Montemurlo) si avvia a conclusione con un esilarante e caustico monologo a due voci “Le verità di Bakersfield” con Marina Massironi e Roberto Citran. L'appuntamento è per sabato 30 marzo ore 21:15 con due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di una America percorsa da forti divari sociali.

Maude è una cinquantenne disoccupata ormai vinta dall'esistenza, ma nella sua caotica roulotte è celato un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock. Il compito di Lionel, esperto d'arte volato da New York a Bakersfield, è quello di valutare l'opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita a Maude. Durante l'incontro nella casa-roulotte le differenza fra i due sono evidenti, ma nel prosieguo dell'incontro succede che Maude si riveli assai meno sprovveduta di quanto appare e la posizione di Lionel appaia via via sempre più fragile in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all'epilogo.

Marina Massironi e Roberto Citran interpretano magistralmente un dramma comico ed esilarante che arriva per la prima volta in Italia dopo aver divertito il pubblico statunitense e inglese. Il biglietto per lo spettacolo della sera a prezzo intero costa 12 euro, 10 euro il ridotto. Sono previste riduzioni su biglietti e abbonamenti per gli under 30, over 65, soci Coop, iscritti al sistema bibliotecario, possessori Carta dello spettatore FTS e per i possessori della carta Studente della Toscana per gli studenti universitari. Per maggiori informazioni: tel. 392/4759365.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links