Venerdi - 29 Maggio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 30 maggio a Badia di Cantignano "L’affare Vivaldi"
Pubblicato il 28/03/2019

Il 30 maggio a Badia di Cantignano "L’affare Vivaldi"

Badia di Cantignano concerto L’affare Vivaldi Lucca BADIA DI CANTIGNANO (LU) - Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, si chiude nel segno di Vivaldi il ciclo di concerti “La musica, il racconto…”, organizzato dal Comune di Capannori e dall’Associazione musicale lucchese nella splendida chiesa di San Salvatore a Badia di Cantignano. Sabato 30 marzo alle 21 andrà in scena infatti “L’affare Vivaldi”, uno spettacolo in forma di concerto-reading scritto e diretto da Federico Maria Sardelli (a cui è affidata anche la narrazione) e magistralmente interpretato dall’Orchestra barocca Modo antiquo, una delle formazioni più accreditate per questo repertorio.

Liberamente inspirato all’omonimo romanzo dello stesso Sardelli (edita da Sellerio nel 2015), il concerto offre un viaggio attraverso i manoscritti di Vivaldi e la storia avvincente (e quasi sconosciuta) di questi documenti che hanno rischiato di andare perduti. Grandissima parte dell’opus vivaldiana infatti è rimasta per secoli sepolta nelle biblioteche di famiglie aristocratiche, correndo il pericolo di non rivedere mai più la luce. In programma il Concerto in re minore per violino, archi e basso continuo RV 813, la Sonata in sol maggiore per violino, violoncello e basso continuo RV 820, il Concerto in sol maggiore RV 438 per flauto traversiere, archi e basso continuo, la Sonata in re minore per due violini e basso continuo op. I, n. 12, RV 63 “La Follia”e il Concerto in mi minore per violino, archi e basso continuo da “La Stravaganza” op. IV, n. 2, RV 279.

L’ingresso al concerto è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.