Domenica - 23 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 31 marzo ad Arezzo torna Vivicittà
Pubblicato il 28/03/2019

Il 31 marzo ad Arezzo torna Vivicittà

Arezzo corsa podistica Vivicittà AREZZO - Domenica 31 marzo 2019 dalle ore 9 torna ad Arezzo l’iniziativa simbolo dell’Uisp, Vivicittà - l’uguaglianza è in gioco, la corsa di tutti e per tutti, caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale. Vivicittà, giunta alla 36^ edizione, si svolgerà in contemporanea in oltre 60 città in Italia e nel Mondo e in 22 istituti penitenziari e minorili. Vivicittà la corsa per tutti, simbolo dell’Uisp, torna per correre insieme, in Italia e non solo: corse competitive e non competitive, compensazione delle altimetrie dei vari percorsi cittadini, il tradizionale via dato dai microfoni di Radio1 Rai, una classifica unica internazionale.

Ad Arezzo la partenza è prevista all’altezza di piazza Saione. La corsa si svilupperà poi per i parchi e le vie della città, soprattutto nel quartiere di Saione, negli ultimi anni al centro dell’attenzione cittadina per spiacevoli e ripetuti episodi. E' una manifestazione caratterizzata da un forte impegno civile e sociale, messaggera dei valori di pace e solidarietà. Da più di 30 anni raggiunge quei paesi in cui lo sport può essere uno strumento di integrazione e dialogo: si corre in Libano con i bambini palestinesi e libanesi insieme, a Kinshasa, a Sarajevo, a Tuzla, a Tiro e in tantissime altre città nel mondo. Non solo: Vivicittà si corre all’interno degli istituti penitenziari e minorili di numerose città, coinvolgendo corridori “interni” ed “esterni”. L’impegno di Vivicittà è anche ambientale: uso di materiale eco-sostenibile, valutazione dell’impatto ambientale, attenzione alla vivibilità delle città, sensibilizzazione al riciclo e al corretto uso dell’acqua sono solo alcuni degli argomenti per i quali la corsa più grande del mondo ha lavorato nelle ultime edizioni.

Ai partecipanti verrà consegnata, al momento dell'iscrizione, la maglia ufficiale della manifestazione. È prevista una passeggiata ludico motoria e una corsa non competitiva di circa 6 km (1 giro) e la corsa competitiva di circa 12 km (2 giri). Partenza da Piazza Saione alle ore 10, con ritrovo alle 9.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links