Mercoledi - 22 Maggio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 30 marzo al 2 giugno a Bagno Vignoni l'installazione "Il Giardino Segreto"
Pubblicato il 29/03/2019

Dal 30 marzo al 2 giugno a Bagno Vignoni l'installazione "Il Giardino Segreto"

Bagno Vignoni installazione Il Giardino Segreto Siena BAGNO VIGNONI (SI) - A Bagno Vignoni, dal 30 marzo al 2 giugno 2019, Il Giardino Segreto, un’installazione di Davide Dall’Osso.

Il Comune di San Quirico d’Orcia sceglie per la stagione del 2019, per la tematica I Paesaggi del Benessere l’artista Davide Dall’Osso come protagonista della Vasca di Santa Caterina in Bagno Vignoni.
I Paesaggi del Benessere è la rassegna che San Quirico d’Orcia dedica a Bagno Vignoni, centro termale noto nel mondo per la sua “piazza d’acqua”. I Paesaggi del Benessere accompagnano ogni anno il risveglio primaverile delle acque “sacre alle naiadi”, con una serie di iniziative tra cui convegni, presentazioni di libri, musica. L’iniziativa dedicata all’arte contemporanea nel 2019 sarà interpretata dalle opere fluttuanti di Davide Dall’Osso sulle acque della Vasca di Santa Caterina, conosciuta anche come Piazza delle Sorgenti.

L’artista Davide Dall’Osso si è misurato con diverse forme d’arte trovando nella scultura la sua forma di espressione ed esplorazione, con esperienze anche a carattere internazionale sia per collaborazioni che esposizioni. Per Davide Dall’Osso ogni installazione è una drammaturgia. Scrive con i suoi personaggi scultorei, un nuovo testo fatto di immagini evocative. I personaggi entrano in scena uno dopo l’altro all’interno del suo “giardino segreto” che oggi è rappresentata dalla vasca di Santa Caterina a Bagno Vignoni.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links