Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 5 aprile a Lastra a Signa "Dall’Antigone"

Il 5 aprile a Lastra a Signa "Dall’Antigone"

Pubblicato il 03/04/2019
   

Lastra a Signa teatro Dall’Antigone Firenze
TEATRO E DANZA

LASTRA A SIGNA (FI) - Si chiude venerdì 5 aprile (ore 21) con la prima nazionale di “Dall’Antigone” la rassegna di danza Resi_Dance 2018/2019 del Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze),  a cura della Compagnia Simona Bucci/Compagnia degli Istanti.

“Antigone” pone in primo piano il contrasto tra Antigone e Creonte, tra legge naturale e legge umana, tra Re e suddito, tra potere politico e potere cittadino, tra famiglia e Stato. Sono i conflitti inconciliabili che si ritrovano anche nella nostra società contemporanea, così complessa e ricca di contraddizioni. Lo spettacolo è una rilettura, in chiave contemporanea, della tragedia di Sofocle e si concentra sulla contrapposizione delle due figure femminili: Ismene e Antigone. Da una parte c’è Ismene: rinunciataria e rispettosa delle regole, un personaggio che segue le correnti di pensiero vigente, abbandonando le proprie idee e scegliendo il compromesso meno rischioso; il suo opposto è la sorella Antigone: passionale, pronta a sacrificare la propria vita per amore e inseguire il principio divino. L’atto d’amore di Antigone darà inizio alle morti volontarie che alimentano la tragedia. Antigone è colei che lotta per la giustizia e non a favore delle leggi, a volte inique.

Biglietti 15/13 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso. Biglietto speciale a 8 euro per allievi delle scuole di danza (prenotazioni tel. 3401369666 - compagniasimonabucci@gmail.com). Prevendite online su www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo