Martedi - 22 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Dal 12 al 14 aprile a Cortona "IntegrArs"
Pubblicato il 09/04/2019

Dal 12 al 14 aprile a Cortona "IntegrArs"

Cortona festival teatrale IntegrArs Arezzo CORTONA (AR) - Ritorna IntegrArs il festival di teatro inclusivo promosso dalla Polisportiva Cam. L'obiettivo del festival è quello di dare voce alle molteplici forme della disabilità attraverso il linguaggio del teatro che probabilmente proprio perché “comunica”attraverso l'utilizzo di linguaggi non convenzionali, e spesso trasmette le emozioni e le vibrazioni dell'anima attraverso la corporeità , la fisicità, riesce a dare una dimensione completa delle emozioni e dei messaggi anche delle persone disabili, delle persone “speciali” creando un nuovo luogo di condivisione in cui ogni barriera cade e la magia del teatro rende possibile la sospensione del giudizio.

Il Festival è l’esito di un percorso che ha visto i ragazzi del Cam interagire con le scuole del territorio di Corton. Le compagnie in gara saranno 5 cinque. Il programma partirà venerdì 12 aprile alle ore 10 e nella mattina si esibiranno gli stendi delle scuole assieme ai ragazzi del Cam

Nel pomeriggio via alla competizione con lo spettacolo “Risate in libertà” del CLA Arezzo. Alle 21:15 in scena la Comunità di psicoterapia a lavoro Lahuen con lo spettacolo “Risveglio”. Sabato 13 nella mattina ancora esibizioni degli studenti mentre il pomeriggio è dedicato alla competizione. In scena la compagnia Strabilia di Monte San Savino con “Cambiamo Programma”, l’Allegra Brigata del Cam con “Figli di un dio minore” e alle 21:15 il teatro sociale “Un caldo del demonio” con lo spettacolo “Di anonimo amore - fatti e misfatti del maleficio della culla. Domenica 14 aprile alle 10 laboratorio con le compagnie partecipanti al festiva, visita guidata al museo MAEC ed alla mostra su Ercolano e Venuti. Alle 15 Tavlota Rotonda sui etmi della disabilità alle 16 Dario D’Ambrosi e il teatro Patologico con lo spettacolo “Tutti non ci sono”. Alle 17 cerimonia di premiazione condotta da Barbara Perissi e Tommaso Banchelli. Amanda Sandrelli sarà presente per due giorni al festival e guiderà la cerimonia finale. Cuore del festival il Teatro Signorelli, l’ingresso è gratuito.

Informazioni e prenotazioni: 393/6144413.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links