ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana
/
ARTE E CULTURA Toscana / Dal 13 aprile al 2 giugno a Cortona la mostra "Bambin Gesù delle Mani"
Pubblicato il
12/04/2019
Dal 13 aprile al 2 giugno a Cortona la mostra "Bambin Gesù delle Mani"

L’inaugurazione sarà anche una delle tappe dell’evento “Chianina e Syrah”, una tre giorni dedicata a quello che la città Cortona sa essere: un affascinante insieme di bellezza e bontà, di storia, arte, cultura enogastronomica: testimonianze che tra l’antico e il moderno determinano la qualità della vita. Il capolavoro rinascimentale ha recentemente permesso di svelare uno dei più affascinanti misteri della storia dell’arte: una singolare vicenda di amori segreti che ha per protagonisti papa Alessandro VI Borgia e la bellissima Giulia Farnese. Presentata con l’ausilio di un ricco corredo grafico e narrativo, l’appassionante storia di questo inedito affresco prima smembrato, poi perduto e infine fortuitamente riscoperto, verrà raccontata ai visitatori attraverso un suggestivo allestimento, ove un percorso di ambienti successivi accompagnerà il visitatore alla scoperta dell’opera stessa.
La mostra il Bambin Gesù delle Mani, si terrà al MAEC di Cortona. Orario di apertura: dalle 10 alle 19, ultimo ingresso ore 18:30. Ingresso: 10 euro.
Potrebbe interessarti anche...
TagMap Cortona mostra Bambin Gesù delle Mani Arezzo
bambin gesù delle manimaecartemostracortonaarezzobellezzabellissimachianinacomune di cortonaculturaeventogioielloinaugurazioneleonardomichelangeloopera