Sabato - 21 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
SAGRE E FESTE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE E FESTE Toscana / Il 19 aprile la rievocazione storica della Passione di Cristo a Grassina
Pubblicato il 12/04/2019

Il 19 aprile la rievocazione storica della Passione di Cristo a Grassina

Grassina la rievocazione storica della Passione di Cristo Firenze GRASSINA (FI) - Seicento figuranti in costume, un paese intero con indosso vesti dalle fattezze antiche e la magia di una tradizione secolare. Torna anche quest'anno la rievocazione storica della Passione di Cristo a Grassina, atteso e coinvolgente appuntamento in programma la sera del venerdì santo, che mette in scena la vita di Cristo e la Via Crucis con una suggestiva ed emozionante rappresentazione di comunità.

La manifestazione, organizzata dal Centro Attività Turistica Onlus di Grassina, richiama ad ogni edizione migliaia di spettatori, accompagnando le celebrazioni della Pasqua e coniugando l'elemento spirituale e religioso alla componente teatrale e spettacolare. La rappresentazione, in programma venerdì 19 aprile, come sempre si compone di due parti: il corteo storico per le strade del paese preceduto dal Discorso della Montagna e dal Processo di Ponzio Pilato a Gesù (inizio alle 21) e le scene della vita e della Passione di Cristo sulla collina del Calvario, nella località di Bubè, a pochi passi dal centro cittadino e con la partecipazione di centinaia di comparse in costume d'epoca (inizio alle 21:15). La regia delle delle scene della Rievocazione è affidata a Paolo Barbieri, mentre Alessio Antongiovanni curerà la regia del corteo storico. Si conferma ricco anche il calendario di eventi collaterali, tra concerti, mostre e la tradizionale “sfida” delle vetrine dei negozianti di Grassina. In omaggio ai cinquecento anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, all'interno delle scene della rievocazione sarà ricreata la rappresentazione dell'ultima cena leonardiana.

Biglietti: posti a sedere scene 20 euro, posti in piedi scene 15 euro, posti in piedi lato corteo 5 euro. I biglietti sono in vendita il venerdì 19 aprile dalle 19 in poi presso tutte le biglietterie situate agli ingressi del paese.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links