Venerdi - 18 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 12 giugno a Prato I Hate My Village in concerto
Pubblicato il 19/04/2019

Il 12 giugno a Prato I Hate My Village in concerto

Prato concerto I Hate My Village PRATO - I Hate My Village è il nuovo supergruppo di Adriano Viterbini ( Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini ( Calibro 35, Afterhours), Alberto Ferrari ( Verdena), Marco Fasolo ( Jennifer Gentle).

Quando artisti di questo calibro si uniscono per formare un nuovo progetto, c’è sempre la fervida curiosità di scoprire cosa ci stanno preparando. Il 18 gennaio 2019 è uscito il loro primo, omonimo disco, un progetto estremamente affascinante dal sound afro-psichedelico, che verrà presentato, mercoledì 12 giugno presso Officina Giovani a Prato, in un concerto, organizzato da Santa Valvola Records e Associazione South Park a ingresso libero, inserito nella rassegna Prato Estate 2019, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Scienziati di tutto il mondo sono concordi nell’attribuire al ritmo un ruolo essenziale nell’evoluzione umana. Sin dal grembo materno, accenti e pause entrano nelle nostre vene come una magia atavica che non conosce confini geografici e parla un linguaggio universale tra i popoli di tutto il globo. Fabio Rondanini e Adriano Viterbini incarnano indiscutibilmente questo assunto e, forti delle straordinarie capacità tecniche che li rendono autentici pesi massimi nell’attuale scena musicale italiana, esplorano da anni le infinite possibilità nella ricerca del groove. I Hate My Village è il loro nuovo progetto e testimonia l’amore viscerale dei due per la musica africana, un amore nato sui palchi - accompagnando maestri quali Bombino e Rokia Traore - e poi cresciuto in sala prove con la curiosità di chi ha costantemente voglia di contaminarsi e divertirsi nell’ampliare il proprio orizzonte.

Ingresso libero.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links