Sabato - 25 Maggio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
SAGRE E FOLKLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE E FOLKLORE Toscana / Il 1 maggio Pescia Medievale
Pubblicato il 19/04/2019

Il 1 maggio Pescia Medievale

Pescia Medievale Pistoia PESCIA (PT) - Mercoledì 1 maggio 2019 nella Città di Pescia potrete calarvi nel fluire della storia attraverso la corrente della Civitas urbana. All’interno dei 4 rioni cittadini accuratamente decorati prenderà vita la Citta Medievale con spettacoli, eventi, mercanti, artigiani, musici, sbandieratori, giocolieri, popolani, nobili, combattimenti con spade. Il tutto sarà allietato da alcune caratteristiche taverne con cibi e bevande dell’epoca.

Rione San Francesco - In piazza San Francesco rievocazione di vita medievale nel giorno del mercato, con arti, mestieri e particolari animazioni con artisti di strada, tamburi e sbandieratori. Suggestivi momenti di vita nobiliare. Tipica osteria con degustazione di cibi e bevande tradizionali. Stand gastronomico aperto mercoledì 1 maggio con pietanze Medievali e della tradizione Pesciatina e a partire dalle ore 15 i classici bomboloni.

Rione San Michele - Mercoledì 1 maggio, a partire dalle ore 10, nell’antico giardino del Conservatorio di San Michele in piazza Giacomo Matteotti e vie limitrofe, potrete calarvi in una suggestiva atmosfera medievale con rievocazioni di antichi mestieri. Dalle ore 12:30 apertura della locanda per degustazioni cibi e bevande. Dalle ore 15 inizio spettacoli con musici, sbandieratori, combattimenti con spade, spettacoli di falconeria, antichi giochi per bambini, adulti e molto altro ancora.

Rione Santa Maria - Il quartiere del duomo si trasformerà, ricreando le atmosfere medievali, grazie alla presenza di accampamenti di cavalieri, di arti e mestieri, saltimbanchi e giocolieri, musici e sbandieratori.
Potrete cimentarvi nella pratica del tiro con l’arco. Il tutto sarà allietato dalla taverna con piatti tipici Pesciatini e Toscani.

Rione Ferraia - Il quartiere del rione Ferraia preparerà i propri angoli e vicoli, a partire da piazza Santo Stefano, via Oberdan, piazza del Palagio, via della Puce e Palagino, per accogliere i visitatori e coinvolgerli nella Pescia medievale.

I forestieri potranno apprezzare spettacoli itineranti di sbandieratori, combattimenti di spada, danze storiche e rifocillarsi con piatti tipici serviti dai punti ristoro distribuiti lungo le antiche vie medievali.. Vi saranno degli spettacoli di figuranti e ci sarà la possibilità di osservare gli artigiani alle prese con i loro mestieri, nei suggestivi vicoli del quartiere della Ferraia.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links