Mercoledi - 19 Giugno 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 4 e 5 maggio a Camaiore il Festival Natura Viva: cibo, arti e sapori
Pubblicato il 29/04/2019

Il 4 e 5 maggio a Camaiore il Festival Natura Viva: cibo, arti e sapori

Camaiore Festival Natura Viva: cibo, arti e sapori Lucca CAMAIORE (LU) - Torna nel weekend del 4 e 5 maggio il “Festival Natura Viva: cibo, arti e sapori”, manifestazione organizzata da Eco Versilia in collaborazione con il Comune di Camaiore. Il centro storico si animerà grazie un programma di altissima qualità dedicato ai temi della salute, del rapporto con l’ambiente e agli stili di vita sostenibili. Approfondimento, ma anche benessere e relax: nella due giorni conferenze, incontri e spettacoli si alterneranno alla ricca mostra mercato di prodotti biologici e naturali, agli stand gastronomici e a una sezione riservata ai laboratori per i più piccoli.

Un’edizione, quella del 2019, che ha l’ambizione di stringere ulteriormente il legame con il territorio camaiorese come testimonia la proficua collaborazione con il Tavolo di lavoro di indirizzo permanente sull’Agricoltura e il progetto “Agenda per la qualità del cibo” su tematiche quali la filiera corta, il chilometro zero e il biologico declinato con le aziende locali tra innovazione e tradizione. Un legame che troverà la sua realizzazione nella tavola rotonda di sabato 4, alle ore 15 in piazza San Bernardino da Siena, sul tema del recupero dei terreni incolti e sulla biodiversità. Tra le tante occasioni di approfondimento ricordiamo l’apertura della manifestazione, sabato alle 10:30 al Museo d’Arte Sacra, con Alessio Ciacci e il gruppo “Insieme si può” di Camaiore per parlare di economia circolare e del problema dell’invasione della plastica. Sarà inoltre presente il Professor Salvatore Ceccarelli, genetista di fama internazionale che, domenica alle 15 al Museo d’Arte Sacra, terrà un incontro sui semi e sull’opposizione alle politiche internazionali che danneggiano la biodiversità.

La mostra mercato sarà aperta il sabato dalle 9:30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20 con il settore gastronomia disponibile fino a dopocena. Tutti gli incontri e i laboratori sono a ingresso gratuito.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links