Martedi - 23 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 3 maggio a Lucca il Boccherini Guitar Quartet in concerto
Pubblicato il 02/05/2019

Il 3 maggio a Lucca il Boccherini Guitar Quartet in concerto

Lucca concerto Boccherini Guitar Quartet LUCCA - Il Boccherini Guitar Quartet sarà il prossimo ospite di “Musica al caffè”, il ciclo di concerti organizzati dal Caffè delle mura assieme al Circolo Lucca Jazz e Animando. L’appuntamento è per venerdì 3 maggio alle 21:45 nello storico locale in piazzale Vittorio Emanuele.

Il quartetto di chitarre, di recente formazione ma già di grande successo, ha avuti i natali a Lucca, all’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”, ed è considerato tra i più interessanti nell’ambito della “sei corde”. Formato da Dario Vannini, Emanuele Pauletta, Fabio De Lorenzo e Giacomo Martinelli, nasce nell'estate del 2016 per sviluppare al massimo le potenzialità del repertorio composto per questa formazione cameristica. I quattro concertisti e didatti sono stati fin da subito protagonisti di numerosi festival e concerti. Tra le collaborazioni si segnalano quelle con le ballerine di flamenco Francesca Stocchi e Anna Sinelshchikova e con l'attore Maurizio Cardillo. Nel loro repertorio inseriscono composizioni di autori moderni e contemporanei come Manuel de Falla, Francis Kleynjans, Federico Moreno Torroba e Joaquín Rodrigo, grandi classici come Luigi Boccherini e George Bizet e altri brani derivanti dalla tradizione spagnola.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. È possibile cenare al Caffè delle mura prenotando al 334/3412486.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links