Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / L'11 e 12 a Marina di Pietrasanta si terrà L’Arte del Cavallo

L'11 e 12 a Marina di Pietrasanta si terrà L’Arte del Cavallo

Pubblicato il 06/05/2019
   

Marina di Pietrasanta L’Arte del Cavallo Lucca
FIERE E MANIFESTAZIONI

MARINA DI PIETRASANTA (LU) - La manifestazione, coordinata da Luciano Borzonasca, è promossa ed organizzata dal Comune di Pietrasanta, Assessorato ai Beni e alle Attività Culturali e del Turismo con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, in collaborazione con ECAHO e ANICA. 

"L’Arte del Cavallo
si inserisce tra gli eventi top della nostra proposta turistica e culturale perché va ad intercettare una fascia di pubblico di grande interesse e con una propensione internazionale. - spiega il Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti - La forza di questa manifestazione è il saper aver coniugato, nel tempo, un’anima settoriale e molto specializzata, ad un interesse turistico e da grande pubblico attraverso il collegamento con eventi collaterali. E’ una kermesse che è cresciuta insieme alla città e alla sua ambizione".

Nell'ambito della due giorni dedicata al cavallo e al mondo equestre, giungeranno infatti in Versiliana un centinaio di esemplari da Kuwait, Arabia Saudita, Israele, Quatar e Dubai, oltre che da mezza Europa. I purosangue arabi si sfideranno nello show-concorso di morfologia e sfileranno di fronte a una giuria internazionale e al pubblico che sempre più numeroso attende la manifestazione. L'Arte del Cavallo si inaugurerà sabato 11 maggio alle ore 10 e oltre al concorso morfologico “International B Show” proporrà nel week end una mostra mercato di artigianato e prodotti tipici, un'area incentrata sulla cultura del cavallo con esibizioni di alta scuola spagnola, dimostrazioni di maestri maniscalchi e tanto altro. Come ogni anno L'Arte del Cavallo si presenta con un manifesto d'autore, firmato per questa edizione da Pablo Atchugarry; l'artista sarà il protagonista della mostra dell'estate dall'8 giugno al 29 settembre dal titolo "L'evoluzione di un sogno", iniziativa del Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana e Start in collaborazione con la Galleria Contini di Venezia. Il vincitore del concorso morfologico sarà poi premiato con un'opera dell'artista Marzio Cialdi, il quale esporrà in Versiliana anche una propria scultura in occasione della kermesse.

Con il biglietto di ingresso (costo 5 euro) i visitatori potranno accedere anche alla Villa La Versiliana che ospita fino al 9 giugno, la grande mostra delle macchine di Leonardo e l'omaggio di artisti contemporanei al più grande genio di tutti i tempi.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo