Domenica - 20 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Dal 17 maggio all'8 giugno a Santa Maria a Monte il ciclo dell’Intesa Teatro Amatoriale
Pubblicato il 14/05/2019

Dal 17 maggio all'8 giugno a Santa Maria a Monte il ciclo dell’Intesa Teatro Amatoriale

Santa Maria a Monte teatro il ciclo dell’Intesa Teatro Amatoriale Pisa SANTA MARIA A MONTE (PI) - Due commedie divertenti e uno spettacolo dalle forti emozioni: questo il programma del cartellone di Intesa Teatro Amatoriale, in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte. Tre date da segnare sul calendario che verranno inaugurate venerdì 17 maggio, quando alle 21:30 il palco del Teatro Comunale ospiterà “Modello Fidàm” di Roberto Merlino. La Compagnia teatrale L’Albero di Putignano metterà in scena una commedia che si svolge in un ufficio pubblico, non meglio identificato e quindi rapportabile a “realtà” molto diverse, all’interno del quale si possono ritrovare quelle “situazioni” e tanti “stereotipi” a cui le cronache ci hanno abituato da tempo. Dopo una prima parte “introduttiva” verrà proposta una proiezione, realizzando così una sorta di contaminazione tra teatro e cinema.

Una commedia tutta da ridere sarà invece di scena venerdì 31 maggio: sempre al Teatro Comunale, alle 21:30, il Gruppo Teatrale Four Red Roses, con la regia di Pietro Cataldo, rappresenterà “Due per te”. Mariastella, scrittrice di successo, è convinta di avere individuato  nella “biandria” la ricetta della  felicità di coppia: da quattro anni infatti è sposata, come Maria, con Stefano, un intellettuale professore di matematica e, come Stella, con Johnny, un musicista sognatore che vive nel suo mondo. Con la scusa degli impegni di lavoro con la casa editrice, la donna viaggia ogni settimana vivendo tre giorni nella sua casa con Stefano e tre in quella con Johnny, ignari l'uno dell'esistenza dell'altro. Ma che cosa  accadrà quando un evento inaspettato mette in crisi  la ricetta  della felicità?

Il ciclo si concluderà venerdì 8 giugno, all’interno dell’affascinante cornice dell’Area Archeologica La Rocca. Inserita nel ciclo degli eventi estivi de I Venerdì in Rocca 2019, “Virginian”, rappresentata dalla Compagnia teatrale L’Anello, con la regia di Alessandra Bareschino, è una rivisitazione tratta da “Novecento” di Alessandro Baricco. E’ l’epopea di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, personaggio in bilico tra storia e fiaba, narrata attraverso alcuni dei passi più belli della piéce a lui dedicata. Un connubio tra teatro e letteratura impreziosito da una selezione di swing d’epoca cantati dal vivo che ricreano l’atmosfera del Virginian, il piroscafo sul quale Novecento passa tutta la sua vita suonando il piano.

L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito. Per informazioni: 0587/261640.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links